Pagina 2 di 2

Inviato: 01 gen 1970, 01:33
da unexsos
mi sono spiegato male, e mi scuso per l\'incompresione. il C è un linguaggio di terza generazione (quindi già alto livello, appunto paradigma procedurale); tuttavia, essendo general purpose, consente di eseguire anche compiti \"di basso livello\" propri di un assembler. in ogni caso, bh3u4m, sappi che anche a me piace molto il C, l\'ho sempre usato e continuero\' (almeo spero) ad usarlo.
<BR>(il confronto con il java era solo derivato dal fatto che questo, rispetto al C, mette a disposizione funzione portabili per creare interfacce grafiche a finestre decorose). occhio comunque che il c puro (quello di K&R, per intenderci...) mette alcune limitazioni che il C++ leva (ad esempio definizione delle variabili obbligatoria solo all\'inizio di un blocco); inoltre il C++ presenta le classi, che non sono riconosciute da un compilatore C. Ma come hai detto tu, nessuno è mai morto per certe scocchezze. Mi scuso comunque di essere stato un po\' impreciso, e saluto.
<BR>
<BR>PS crepi il lupo!!!

Inviato: 01 gen 1970, 01:33
da bh3u4m
Anche a me piace molto il C, lo proporrei in sostituzione al Turbo Pascal per il PNI.

Inviato: 01 gen 1970, 01:33
da bh3u4m
A parte questo, mi sapresti dire perché il gcc non compila i file in .c che usano la libreria math.h?

Inviato: 01 gen 1970, 01:33
da W28
Cmq consiglio un buon emulatore del Commodore 128 un grandissimo motivo :
<BR>
<BR>Il basic 7.0 presente sul C=128 ti permette di far scrivere al programma linee di programmazione (con un po di esperienza puoi farti correggere i bug di programma stesso dal programma).
<BR>
<BR>Oltrettutto è l\'unico linguaggio di programmazione in cui ho scritto anche un gioco.[addsig]