Io c'ero in Grecia (anche se io stesso me lo scordo) e la frase che ha detto è un po' diversa: "tanto cambia solo il colore della medaglia". E penso ma_go possa confermarlo (era lui quello che stava per strozzarlo, anche se per una volta ero d'accordo con lui).bh3u4m ha scritto:A me ha detto che non gli interessa prendere più del bronzo alle internazionali né che ha voglia di studiare per prepararsi bene...Offidani ha scritto:Strana una vittoria così netta da parte di Simone, strano soprattutto il fatto che Barbieri, alla sua terza IMO, abbia così pochi voti
Beh, perché dargli torto?bh3u4m ha scritto:Suppongo che invece stia progettando di arrivare fra i primi assoluti alle olimpiadi internazionali dell'informatica.
a) Relativamente a matematica, la preparazione è molto più semplice. Se pigliate un problema delle Internazionali di Info, di solito si ha una mezza idea di come andarci. A Mate, invece, di solito è l'esatto contrario.
b) Lui ha più passione per l'informatica.
c) Lui non è tipo da studiare per materie in cui non ha una forte passione (e l'ha dimostrato