Un limite ci dovrebbe essere di sicuro, ma credo sia successivo al 20 marzo. La gara a squadre si svolge in tempo reale, i risultati si sanno già quindi al momento stesso della fine, invece per la gara individuale bisogna correggere ad uno ad uno un gran numero di elaborati, che nelle province più grandi può sfiorare il migliaio (a Torino sono circa 600, a Milano idem, a Roma pressapoco una volta e mezzo, quindi 900).Noemi91x ha scritto:scusate ma non c'è una data fissa in cui i responsabili devono per forza aver stilato le graduatorie?perchè ho visto ke i risultati delle gare a squadre devono essere comunicati per forza entro il 20 marzo quindi mi chiedevo se ci fosse ance un limite per quanto riguardasse le provinciali..
buona domenica a ttt

Per esperienza personale ti posso dire che, le volte in cui ho partecipato io (tra il 2003 e il 2006), 3 volte su 4 i risultati della mia provincia (Torino) si sono avuti, o perlomeno io ne sono venuto a conoscenza, non prima del mese di aprile, pertanto potrebbe essere necessario dover pazientare

Comunque dipende dagli anni, per esempio l'anno scorso a Torino si è saputo relativamente presto e quest'anno sono già stati pubblicati i risultati degli studenti che fanno riferimento ad una delle quattro responsabili provinciali, e si prevede entro il 20 marzo di riuscire a pubblicare tutti i risultati.