Pagina 15 di 21

Re: Senior 2013

Inviato: 20 lug 2013, 18:44
da Mr. Mojo
Ragazzi illuminatemi: la scadenza per la consegna sono le 8 di domani mattina o le 8 di dopodomani?

Re: Senior 2013

Inviato: 20 lug 2013, 19:22
da il cusu
Le 8 di lunedì mattina. Cioè dopodomani.

Re: Senior 2013

Inviato: 20 lug 2013, 19:26
da AlfaSette
Mr. Mojo ha scritto:Ragazzi illuminatemi: la scadenza per la consegna sono le 8 di domani mattina o le 8 di dopodomani?
Non dovrebbe cambiare molto... spero che tu non sia ancora in alto mare... :roll: comunque i file devono essere nella loro mail alle 7:59:59 AM di Lunedi, ovvero l'istante prima che apra la segreteria il giorno dopo la scadenza... (poi, se arriva di notte non saranno certo così fiscali...)

EDIT:anticipato dal Cusu(che ha perso)

Re: Senior 2013

Inviato: 20 lug 2013, 19:29
da Mr. Mojo
Grazie mille :D

Re: Senior 2013

Inviato: 21 lug 2013, 02:47
da EvaristeG
il cusu ha scritto:Sì. Anche se io l'anno scorso l'ho mandato come Cusumano_Esercizi_Senior e mi hanno preso, quindi non preoccupatevi troppo, dovrebbe andare benissimo.
Certo, ma se magari usate il formato SX13cognome con X uguale a M,P,W a seconda di quali esercizi avete fatto, è meglio.

Re: Senior 2013

Inviato: 29 lug 2013, 11:22
da Commandline
Orientativamente quando verranno resi noti i nomi dei volontari presi? (Chiedo per questioni organizzative ma anche un po' per curiosità...)

Re: Senior 2013

Inviato: 29 lug 2013, 11:48
da il cusu
Sicuramente prima del 1 settembre. Questo è il massimo che ci è dato sapere.

Re: Senior 2013

Inviato: 29 lug 2013, 11:56
da EvaristeG
EvaristeG ha scritto: Scadenze: gli svolgimenti dovranno pervenire entro il 21 luglio 2013. La conferma dell'invito avverrà a quel punto il prima possibile, sperabilmente entro la fine di luglio (ma non ci crede nessuno :D ).
Ora, io capisco iniziare a chiedere dal primo agosto, ma addirittura pretendere che noi anticipiamo la scadenza... XD E' utopia.

Re: Senior 2013

Inviato: 29 lug 2013, 12:28
da Commandline
Ok, grazie :), in effetti è utopia...

Re: Senior 2013

Inviato: 29 lug 2013, 15:10
da AlfaSette
EvaristeG ha scritto:
EvaristeG ha scritto: Scadenze: gli svolgimenti dovranno pervenire entro il 21 luglio 2013. La conferma dell'invito avverrà a quel punto il prima possibile, sperabilmente entro la fine di luglio (ma non ci crede nessuno :D ).
Ora, io capisco iniziare a chiedere dal primo agosto, ma addirittura pretendere che noi anticipiamo la scadenza... XD E' utopia.
Dato che la questione è stata sollevata però, non si può nemmeno sapere se le correzioni sono a buon punto? Almeno un indizio piccolo piccolo? :oops:

Re: Senior 2013

Inviato: 29 lug 2013, 16:46
da EvaristeG
E io secondo te dovrei sentire tutti i correttori, chiedere loro a che punto sono ciascuno con la loro parte di problemi e poi fare una media?
Aspettate e lasciateci lavorare, tanto comunque prima della fine del mese non saprete nulla.

Re: Senior 2013

Inviato: 03 ago 2013, 12:04
da EvaristeG
Ora vi posso dare un aggiornamento più sensato.
Mancano 4 problemi (non 4 compiti, eh...) da assegnare ai correttori. Tutti gli altri sono stati già corretti oppure in fase avanzata di correzione.
Dopo la correzione ci dovremo comunque prendere un attimo per valutare i risultati e decidere le ammissioni.
Se nulla si inceppa, dovremmo essere in grado di produrre una lista di convocati entro venerdì prossimo; se questa previsione si avvererà, i convocati riceveranno comunicazione della convocazione e a tutti verrà inviato il verbalino di correzione. Se sforiamo il 9 di agosto, le convocazioni verranno comunque emesse il prima possibile, ma per i verbalini ci sarà da aspettare la seconda metà di agosto.

Re: Senior 2013

Inviato: 09 ago 2013, 21:08
da LudoP
Carissimi,

con tempismo perfetto, dovuto alla sempre maggiore qualità dello staff, alla venerabile attività di EvaristeG e a una serie di casi fortunati, ecco la lista degli ammessi:

ABBATE Stefano
ALFARANO Alberto
ANDREANI Gabriele
ANTONUCCI Clara
ASCARI Dario
ASCARI Flavio
BALLINI Francesco
BARAKAT Youness
BAU` Federico
BENAZZOLI Luca
BERTOLI Davide
BERTOLOTTI Federica
BIANCHI Sebastiano
BOMBARI Simone
CASAMENTO TUMEO Camilla
CECCHETTO Federica
COCCIA Simone
COMINELLI Sebastiano
CORNALI Giulia
CUSUMANO Manuele
D'ADDEZIO Damiano
DANESI Davide
DENISKIN GETMAN Nikita
FIORINDO Alessandro
FRANCESCHINI Federico
GIUSTINIANI Angelo
GORI Davide
GUINDANI Bruno
ITALIANO Giovanni
LENTATI Lisa
LEONESSI Davide
MARINO Andrea
MICELI Federico
MICOSSI Giona
MIGLIORINI Matteo
MILIZIA Francesco
MONTI Andrea Egidio
NEMMI Daniele
PICCARDI Umberto
PICENNI Nicola
PORZIO Morena
POZZOLI Andrea
PRENASSI Paolo
RANCATI Dario
RAUCCI Salvatore
RIBATTI Roberto
RICCI Paolo
RICCIUTI Vittoria
ROSSI Lucia
SALA Francesco
SIMUNEC Igor
SOLDA` Federico
TAMBURRO Marco
TESCARI Francesco
TREVISAN Giulia
VOLTAREL Massimo
ZANNI Federica
ZANOTTO Riccardo
ZEMELLO Matteo
ZIGLIOTTO Francesco

Con numeri di questo tipo, sono possibili, se non probabili, degli errori. Oltre a tutti quelli che hanno accesso alla sezione riservata che possono correggermi, aggiungo come double check le iniziali nome-cognome di quelli che sono stati non ammessi: ES, LR, MB, PAA, VDC. Se avete presentato domanda ed esercizi, e non siete in nessuno dei due elenchi, o siete in entrambi :? , evidentemente c'è un errore.

Tutti, ammessi e non ammessi, riceveranno i commenti dei correttori non appena riaprirà la segreteria UMI, dopo il 20 agosto. Ci tengo però a segnalare che siamo stati particolarmente larghi di maniche, coerentemente con una tradizione (che non è detto che sarà rispettata dalle gestioni future) che vuole lo stage senior come una possibilità offerta almeno una volta sostanzialmente a chiunque abbia voglia di impegnarsi un minimo. Le cose saranno radicalmente diverse in occasione di WC e PreIMO, con tutte le polemiche che questo tradizionalmente si tira dietro. In poche parole, chi vedrà di aver totalizzato meno di 90 punti con i problemi di ammissione, sappia di essere olimpicamente ben lontano dalla sufficienza. D'altra parte, anche chi non è stato ammesso, consideri che aver lavorato con qualche risultato su quei problemi, tutti di livello internazionale, è comunque motivo di merito non comune.

Arrivederci a Pisa!

Re: Senior 2013

Inviato: 09 ago 2013, 23:55
da AlfaSette
LudoP ha scritto: BARAKAT Youness
DENISKIN GETMAN Nikita
RAUCCI Salvatore
TAMBURRO Marco
4 di Napoli! Record! Anche se nonostante questo sono sicuro che il cutoff della provinciale resterà 15+ punti sotto Brescia comunque. :?

È un sollievo sapere che posso venire, anche perché avevo già preso il biglietto Rodi-Pisa del 31 :roll: (a proposito di questo, c'è qualcun altro che è costretto a arrivare un giorno prima? quando sappiamo in che albergo dormiamo così che posso prenotarmi una camera un giorno prima?)

In ogni caso, ci vediamo a Pisa :mrgreen:

Re: Senior 2013

Inviato: 10 ago 2013, 16:01
da LudoP

Informazione logistica


[Premessa: tutti riceveranno con il consueto largo anticipo via email una lettera con tutte le informazioni che riteniamo utili (e anche con una quantità di informazioni di dubbia utilità) tra cui le seguenti, che anticipiamo qui perché i più apprensivi passino un Ferragosto tranquillo.]

Arrivo e partenza

Lo stage inizia

domenica 1 settembre

quando tutti devono trovarsi a Pisa (diciamo, per comodità, al proprio albergo) entro le

14:00

e finisce

sabato 7 settembre

all'ora di pranzo, diciamo ancora alle

14:00.

Per chi arriva con il treno
Anér ha scritto: Quando arrivi in stazione guarda se ci sono gruppi di ragazzi con l'aria di essere stagisti; lo stesso farà chi si troverà in stazione per raccogliere gli stagisti, si guarderà intorno e riconoscerà gli stagisti dispersi nella stazione.
Alternativamente, si può venier teleguidati lungo il tragitto; infine, c'è pur sempre a disposizione l'algoritmo.

Per chi ci ripensa

Chi per qualunque motivo non potesse o non volesse più partecipare, o potesse partecipare solo per una parte del periodo (tutte eventualità che speriamo piuttosto remote) deve farcelo sapere al più presto possibile e comunque entro le ore 11 del 20 agosto.

Per chi non ci ripensa

Chi non ha cambiato programma non deve fare nulla per ora.

Alloggio

Per i volontari: se nella domanda di ammissione avete dichiarato di voler usufruire della sistemazione alberghiera "convenzionata" noi assumiamo che sia così.

Negli anni passati, come (quasi certamente) in questo, il saldo dell'alloggio per i volontari per i quali la prenotazione viene fatta dagli organizzatori è avvenuto tenendo conto della seguente avvertenza.

Per antica tradizione, il prezzo dell'alloggio è lo stesso per tutti, senza differenze né per il tipo di camera (doppia, tripla o quadrupla), né per l'albergo (Hotel Di Stefano o Hotel Verdi), né per il tipo di partecipante (invitato o volontario: per gli invitati, semplicemente il prezzo viene pagato dall'UMI). Esso viene calcolato con un complesso artificio aritmetico segretissimo, che prevede moltiplicazioni, somme e una divisione finale. Il risultato del calcolo per quest'anno ancora non è disponibile, ma gli aruspici hanno predetto che sarà attorno ai 240 euro a testa (6 notti).
Questo procedimento provoca (forse) piccole difformità di trattamento (ma i partecipanti verranno distribuiti in modo pseudocasuale, quindi state pur certi che non ci saranno favoritismi personali, ma solo sorte benevola o avversa), complicando alcune cose, ma semplificandone di più. A chi richiedesse una ricevuta, perciò, può darsi che l'albergo non possa farla per la quota intera, ma solo per la parte che riceve effettivamente, mentre una piccola differenza (tipicamente non più di 30 euro a testa) potrebbe dover essere conferita agli organizzatori che la smistano sapientemente. In ogni caso, la quota viene tradizionalmente pagata direttamente dai partecipanti all'arrivo.

Peraltro, sappiamo bene che, navigando sui siti giusti e nel momento giusto, è possibile ottenere prezzi migliori di quelli che vengono praticati a noi (e che trasliamo pari-pari sui partecipanti), talvolta pure negli stessi alberghi. Le ragioni sono molteplici, e vanno dalla scarsa capacità di trattare (a sua volta dipendente dall'esiguità dello staff), al fatto che le offerte spesso sono per poche camere, al desiderio di non disperdere troppo i partecipanti, al malcostume italiano per cui i prezzi per un'organizzazione "pubblica" tendono ad essere superiori a quelli per un privato.

Detto questo, per noi non c'è problema se qualcuno si sistema altrimenti. Soltanto, non fateci prenotare per poi non venire o andare altrove, perché poi ci sono salate penali da pagare e capirete che non è proprio il caso di buttare i già pochi finanziamenti a disposizione (che è come dire che trasleremo le penali su chi le causa!).

Per chi ci ripensa

Se qualcuno ha avuto un ripensamento last minute, nel senso che aveva comunicato di voler alloggiare con gli spesati, ma ha trovato parenti o amici che lo ospitano, o sa di potersi arrangiare indipendentemente, o questo post gli fa prendere questa decisione - o, viceversa, se qualcuno aveva gia` comunicato che non intendeva alloggiare con gli spesati, ma ha cambiato idea e vuole alloggiare con gli spesati -, che sappia che ha tempo fino alle ore 11 di martedì 13 agosto per comunicare che ha cambiato idea; altrimenti, che taccia per sempre (in realtà può anche non tacere, ma nel primo caso dovrà pagare la quota, nel secondo probabilmente non potrà vedere esaudita la propria richiesta). Un post in questo topic, da cui magari si possa risalire a nome e cognome, basterà, nel senso che poi sarete ricontattati: non si sa mai, aveste amici in vena di scherzi...

Per chi non ci ripensa

Chi non ha cambiato idea (che fosse o meno organizzato in proprio) non deve fare nulla per ora.

Il resto

Il resto delle informazioni arriveranno a tutti a tempo debito nella succitata lettera. \relax!