Inviato: 09 feb 2010, 22:52
penso che al momento, salvo qualche volenteroso che si mette a scannerizzare tutto, ti toccherà aspettare che escano con i risultati...exodd ha scritto:almeno qualcuno mi dice dove prendo i testi???
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penso che al momento, salvo qualche volenteroso che si mette a scannerizzare tutto, ti toccherà aspettare che escano con i risultati...exodd ha scritto:almeno qualcuno mi dice dove prendo i testi???
ih guarda che è un po' presto per fare previsioni...il livello dei problemi varia di anno in anno, quindi non ci si può basare totalmente sulle statistiche degli anni passatiamatrix92 ha scritto:nessuno mi ha detto se con 50-53 c'è la possibilità di passare a Firenze?
Ti conviene dare un'occhiata alle prime pagine di questo thread, e seguire l'inizio della discussione...capemarco ha scritto:qualcuno potrebbe per favore postare per ogni problema una parola chiave che lo ricordi più la soluzione (sia la lettera che la soluzione vera e propria)
la mia griglia sarebbe
b e c d ? ? b c ? c / a 73 /
nei ? so di ave messo una soluzione ma non mel'ero segnata e vorrei controllare se è giusta...
se mi dite che problemi sono e qual'è la soluzione mi fate un piacere
ps nel 13 siete sicuri che diceva coppie, terne, ecc di numeri ADIACENTI?
io avendo pensato che 33 non era primo ho messo solo 73...
Evidentemente si, se uno non è imparziale...ti pare?Kopernik ha scritto:Avevo deciso di chiudere con questo quesito, ma qui si esagera. Se vuoi modifica il testo di kwehmucdee: A possiede 21 carte e B 19. D'altra parte, la probabilità può dipendere da chi ha dato le carte?Francutio ha scritto:Si, ma solo se non le dai tu personalmente le carte XDkwehmucdee ha scritto: Quindi secondo il tuo ragionamento se io do 40 carte a due persone: 21 alla persona A e 19 alla persona B. Poi ti chiedo chi ha il sette di denari, e ti dico 19 carte di A, delle quali nessuna è il sette di denari. Tu punteresti su A perché ha più carte?
Quali cose? L'unica cosa che ti serve del programma scolastico per fare questo esercizio è il concetto di "grado di un polinomio". Il resto sono idee (che non si spiegano da nessuna parte). Mi sembra che non ci siano grandi disparità tra uno studente di prima e uno di quinta...VittGam ha scritto:Allora dovevano pensare anche a noi di primo superiore che queste cose non le abbiamo ancora fatte...giove ha scritto:$ p(x-1) - 3p(x) +3p(x+1) -p(x+2) = $
$ \Big( \big( p(x-1) - p(x) \big) - \big( p(x) - p(x+1) \big) \Big) - \Big( \big( p(x) - p(x+1) \big) - \big( p(x+1) - p(x+2) \big) \Big) $
Chiamando $ q(x) = p(x) - p(x+1) $ otteniamo
$ \big( q(x-1) - q(x) \big) - \big( q(x) - q(x+1) \big) $
e chiamando $ r(x) = q(x) - q(x+1) $ otteniamo
$ r(x-1) - r(x) $
Per come lo abbiamo scelto, q(x) ha grado minore di p(x); allo stesso modo r(x) ha grado minore di q(x); infine $ r(x-1) - r(x) $ ha grado minore di r(x), quindi ha grado $ \leq 2007 $.
Così ad occhio questo è il modo con cui è stato pensato il problema
Possibile che ci fosse ancora in giro qualcuno che non si era convinto che la risposta giusta è D?giro94 ha scritto: quella delle carte è la D!!!! ma vieniii