Francutio ha scritto:Il copiare male sulla griglia è un problema antico. Anche a me angosciava un paio di anni fa...poi l'esperienza (ma che esperienza? XD) ti fa passare questa paura.
Purtroppo questa è una cosa che capita anche ai migliori, pure Giorgio Audrito, oro nel 2004 e nel 2005, alle provinciali del 2004 fece "solo" 75 (arrivando comunque quarto) quando era potenzialmente sopra i 90 (all'epoca il massimo era 114 o 120 a seconda che facessero valere i dimostrativi 12 o 15 cosa che cambiava negli anni, con 10 a risposta chiusa da 5 punti e 5 a risposta numerica da 8 punti) e sopra l'86 di Lorenzo Mastropaolo che fu così campione provinciale (io quinto con 72 quell'anno)...
Sì, mi sono dilungato un po', ma è bello tirare fuori e condividere con le nuove leve i propri ricordi. Mi viene su perfino un po' di nostalgia...
@ Rosinaldo: guardassero solo i risultati ufficiali passati, potrebbero anche abbuonarmi un paio di punticini. Il problema è che afullo mi ha visto alla simulazione dell'anno scorso allo spinelli (e soprattutto mi ha visto in faccia!) e avrà giustamente capito che sono un mentecatto XD
Quando thebear l'anno scorso mi chiese se non ero dispiaciuto per l'oro mancato di 1 pt a Cese gli dissi di no. Oggi rettifico tutto, se penso che avrei una quota (rubata XD) sicura....XD e vabbè, è andata così
@ afullo: meno male che hai voglia di raccontare questi aneddoti. Se la matematica fosse solo "risolviamo questo e quest'altro" sarebbe una bella noia. A me delle Olimpiadi piace il contorno, molto più delle gare in sè
afullo ha scritto:Non credo che Jorge abbia fatto molto più di 70 [...]. Ad ogni modo lo vedo tra i candidati per il titolo provinciale oltre che con molta probabilità qualificato a Cesenatico... [...]
La stima puntuale del cutoff è dskawjoa ... ops scusate ma mi si sta impallando la tastiera... sfdkjwdi
Ad afullo si è impallata la tastiera, ma dal suo discorso si cominciano ad intuire cose...
afullo ha scritto:Non credo che Jorge abbia fatto molto più di 70 [...]. Ad ogni modo lo vedo tra i candidati per il titolo provinciale oltre che con molta probabilità qualificato a Cesenatico... [...]
La stima puntuale del cutoff è dskawjoa ... ops scusate ma mi si sta impallando la tastiera... sfdkjwdi
Ad afullo si è impallata la tastiera, ma dal suo discorso si cominciano ad intuire cose...
Ragazzi però mi hanno fatto sapere indirettamente che secondo i piani alti già "sto parlando troppo", mi sa che è meglio che si aspetti qualcosa di più concreto e di più approvato...
@afullo . Ok e grazie davvero: è grazie all'entusiasmo di persone come te, degli altri correttori/allenatori e delle coordinatrici che Torino si trova dove si trova nel panorama olimpico-matematico italiano. Chapeau!
Francutio ha scritto:Facciamocene una ragione Rosinaldo...e andiamo a seguire qualche terapia di gruppo
ok comincio io:
Ciao a tutti sono Rosinaldo!io ho cominciato a seguire gli indizi di afullo da 2 giorni,e da quel momento non sono più riuscito a smettere.non riuscivo a stare senza leggerli per più di 5 minuti,ora però ho un'autonomia di qualche ora!sono qui con francutio per cercare di disintossicarmi!
Io propongo di andare direttamente dalla commissione che corregge per vedere chi è passato!non ne posso più di aspettare e siamo a meno di una settimana
Rosinaldo ha scritto:Io propongo di andare direttamente dalla commissione che corregge per vedere chi è passato!non ne posso più di aspettare e siamo a meno di una settimana
Ahah, ma non ti ricordi l'anno scorso come l'hanno tirata per le lunghe?
Ti capisco comunque, anche io l'anno scorso avevo la speranza di passare e friggevo...quest'anno è diverso XD
Pensa che avevo mandato anche un'email alle prof responsabili per farmi dire qualcosa, in privato...ma niente, erano state inamovibili
ps: come ti sono andate le olimpiadi di fisica? XD
Rosinaldo ha scritto:Io propongo di andare direttamente dalla commissione che corregge per vedere chi è passato!non ne posso più di aspettare e siamo a meno di una settimana
Ahah, ma non ti ricordi l'anno scorso come l'hanno tirata per le lunghe?
Ti capisco comunque, anche io l'anno scorso avevo la speranza di passare e friggevo...quest'anno è diverso XD
Pensa che avevo mandato anche un'email alle prof responsabili per farmi dire qualcosa, in privato...ma niente, erano state inamovibili
ps: come ti sono andate le olimpiadi di fisica? XD
Se sei passato e viene fuori che hai fatto solo lo scaramantico io vengo ad ucciderti sappilo