Quindi fare i test degli ultimi anni, chiedendo quanto non capito, e guarare quei quattro stage lincati...
Avete altri consigli?
Comunque, essendo in seconda, mi impegno molto nella fase pre-olimpiadi (nell'eseguire quanto mi avete consigliato) poiché, anche se non dovessi passare a febbraio (quasi certamente) posso riciclare il lavoro svolto in vista delle olimpiadi dei prossimi anni.
kasx93 ha scritto:Azz io rispetto a voi sono andato molto peggio, ho fatto 89 punti (4 lasciate e 4 sbagliate). Andate allo Scientifico od al Classico voi?
Dove le hai trovate le soluzioni?
"Bene, ora dobbiamo massimizzare [tex]\dfrac{x}{(x+100)^2}[/tex]: come possiamo farlo senza le derivate? Beh insomma, in zero fa zero... a $+\infty$ tende a zero... e il massimo? Potrebbe essere, che so, in $10^{24}$? Chiaramente no... E in $10^{-3}$? Nemmeno... Insomma, nella frazione c'è solo il numero $100$, quindi dove volete che sia il massimo se non in $x=100$..?" (da leggere con risatine perfide e irrisorie in corrispondenza dei puntini di sospensione)
Valenash ha scritto: per tutti quelli che la cercasero la griglia corretta (al 99%) del triennio è:
Testo nascosto:
CBAAD EADCC DABCD ACCCB DDDAD
l'ho messa sotto spoiler in modo che la guardate solo se la volete..
quella del biennio non la so, potete cercare e online ci sarà di sicuro.. =)
emh.. qui, in questo topic
quella griglia è stata confermata quindi è quella giusta.. dal tuo quote suppongo sei del triennio, quindi va bene.. =D
Ho sempre pensato che la serie armonica non divergesse..poi ho scoperto che non è così...
Ho sempre pensato che l'infinito fosse un numero..grande ma un numero.. poi ho scoperto che non è così...
E' inutile.. la matematica non da' certezze e nuoce gravemente alla sanità mentale..xDxD
e bravabrava..
ma da te non mi aspettavo nulla di diverso, anzi.. potevi direttamente farela prova del triennio.. =D
Ho sempre pensato che la serie armonica non divergesse..poi ho scoperto che non è così...
Ho sempre pensato che l'infinito fosse un numero..grande ma un numero.. poi ho scoperto che non è così...
E' inutile.. la matematica non da' certezze e nuoce gravemente alla sanità mentale..xDxD
Claudio. ha scritto:Non capisco perchè molti si sono confusi in quello dle cono, era specificato, diceva si crea così un nuovo cono...un tronco di cono non è un cono.
io invece ho sbagliato la parte da cui tagliare.. essi che era un cono, ma giusto un pelo più grande.. diciamo SOLO 27 VOLTE.. un nonnulla.. xDxD
Ho sempre pensato che la serie armonica non divergesse..poi ho scoperto che non è così...
Ho sempre pensato che l'infinito fosse un numero..grande ma un numero.. poi ho scoperto che non è così...
E' inutile.. la matematica non da' certezze e nuoce gravemente alla sanità mentale..xDxD
Claudio. ha scritto:Anche in quel caso c'era proprio scritto 1/4 dal vertice XD bisogna leggerli due volte i testi!
ora non ricordo, fatto sta che lo so, tutte le volte faccio qualche cavolata perchè leggo male.. =)
e niente, continuo imperterrito.. xD
beh dai, a febbraio vedrò di leggere 5 volte ciascun quesito.. =D
Ho sempre pensato che la serie armonica non divergesse..poi ho scoperto che non è così...
Ho sempre pensato che l'infinito fosse un numero..grande ma un numero.. poi ho scoperto che non è così...
E' inutile.. la matematica non da' certezze e nuoce gravemente alla sanità mentale..xDxD
Non esiste un numero fisso, è diverso per ogni scuola, e viene deciso dai responsabili provinciali, comunque di solito è proporzionale al numero dei partecipanti, ma scelgono anche in base ai punteggi.