cmq a Torino, non c'era il sistema dell'aumento del 20% per il biennio...
sono passati però i primi 2 del biennio con 55 punti, mentre per il triennio il cut off era di 58 punti...

Da quello che ho capito il 20 % c'e solo nelle provincie con almeno 4 quote. La tua quante ne aveva?benzo494 ha scritto:Intendevo dire che con 63 sono rimasto fuori di poco mentre con l'aumento sarei passato tranquillamente. Questo solo per ricordarsi di non contare troppo su quel 20% perchè non c'è in tutte le provincie
Se ne parla qui:domx ha scritto:Comunque tornando in topic, qualcuno mi saprebbe consiliare un buon libro (oltre alle schede olimpiche di Gobbino) sulla teoria di numeri? Magari anche in pdf, o qualche appunto sparso da scaricare, purché sia in italiano (il mio inglese fa un po' pena)...
Grazie milleamatrix92 ha scritto:Se ne parla qui:domx ha scritto:Comunque tornando in topic, qualcuno mi saprebbe consiliare un buon libro (oltre alle schede olimpiche di Gobbino) sulla teoria di numeri? Magari anche in pdf, o qualche appunto sparso da scaricare, purché sia in italiano (il mio inglese fa un po' pena)...
viewtopic.php?f=31&t=15299