afullo ha scritto:Intanto io sto correggendo... quante cose interessanti che sto vedendo...
in qualche modo ci vendicheremo di questo tuo cinismo esagerato!
Sono indeciso se valutare un dimostrativo 7 o 9. Mi preoccupa perché c'è in gioco il passaggio di uno o dell'altro...
Dai scherzo, ovviamente non è vero, come detto a me hanno assegnato i compiti senza dimostrazioni o con scritto pochissimo, è davvero molto difficile che ne trovi uno candidato alla qualificazione. Il massimo che ho dato di dimostrazione finora è stato 1 punto, e nessun compito tra i 65 corretti finora raggiunge i 50 punti. Per cui fate due più due (in Z_4 magari... )
afullo ha scritto: Il massimo che ho dato di dimostrazione finora è stato 1 punto, e nessun compito tra i 65 corretti finora raggiunge i 50 punti. Per cui fate due più due (in Z_4 magari... )
Per curiosità quanti ne devi correggere?? dai 65 sono fuori gioco
afullo ha scritto: Il massimo che ho dato di dimostrazione finora è stato 1 punto, e nessun compito tra i 65 corretti finora raggiunge i 50 punti. Per cui fate due più due (in Z_4 magari... )
Per curiosità quanti ne devi correggere?? dai 65 sono fuori gioco
Un centinaio, il numero esatto non lo so. Dovrei essere a due terzi circa del lavoro, comunque.
@Rosinaldo: ho fatto 2/3 corretti del problema 4 :O sempre che abbia fatto 9 pt nella prima fase e me lo correggano il problema XD
@sonner: tranquillo, non ti faccio fare tutta sta strada fino a Torino XD...o meglio, la farai per andare a prendere il treno per Cese, ma non ti faccio allungare fino a casa mia per farmi menare XD
@afullo: quest'anno siete ancora più speedy dell'anno scorso...grazie
Facciamo del nostro meglio, ci mettiamo passione e il cuore. E un grazie va soprattutto alle nostre responsabili provinciali che ci danno questa possibilità.
Ciao ragazzi: prima di tutto sono molto contento del vostro entusiasmo per la matematica in generale.
Mi presento: 20 anni, faccio la quinta allo scientifico prov di Venezia (residente a in pv di TV!!) e ho fatto la gara di febbraio a Mestre per la prima e l'ultima volta la sett scorsa.
L'anno scorso si passava con 48 punti per ben 4 persone!! Qust'anno passeremo in 3, ma secondo la mia modesta opinione andare a Cesenatico con meno di 80 è una vergogna. Pensate che in una settimana di lavoro si possono fare le edizioni passate: questa sì che è esperienza.
Nel mio caso mi sono cimentato con le dimostrazioni e risultavano nella maggior parte dei casi identiche a quelle proposte. Ho rischiato l'infarto visto che non c'è stato nessuno che miseguisse, non ho fatto nessunn corso e soprattutto ho dovuto minacciare il preside di cambiare scuola se non pagava i 70 euro dell'iscrizione.
Veniamo al dunque: da noi ci sono già 3 persone che hanno superato i 55 solo della mia scuola; e il responsabile ho paura che lavora da solo.
P.S. scusate la forma ma è il primo post nel forum olimpico (cosigliatomi da Del Nin)
Purtroppo non ovunque è condiviso questo interesse. In alcune province si passa regolarmente con pure meno per poi arrivare a Cesenatico e fare anche degli zeri.
Comunque per come la vedo io fare 80 quest'anno era già piuttosto impegnativo, non voglio azzardarmi a fare troppe stime ma secondo me a superare tale quota in questa prova non devono essere stati più di 50 a livello nazionale.
@ Corneluush: l'anno scorso sono andato a Cese con 68 pt, e l'ultima cosa che ho provato è stata la vergnogna
Ben peggio è andare là e fare schifo al limite, visto che rappresenti la tua provincia...
@afullo: come ad ogni febbraio gli 80 pt non erano impossibili da raggiungere. I primi 14 erano tutti fattibili, e anche i dimostrativi 15 e 17. Il 16 non ho neanche guardato la soluzione XD
Ovviamente in gara è un altro discorso e uno tra disattenzioni e str***ate i punti li perde facilmente. In ogni caso secondo me la difficoltà era quasi esclusivamente nei trabocchetti.
@Rosinaldo: aho, ma non ti sei ancora rassegnato? XD