Chi prova alla SNS?
Re: Chi prova alla SNS?
Mi inserisco nella conversazione per avere un'indicazione riguardo la prova di concorso: qualcuno sa quanti problemi risolve mediamente un candidato che riesce ad entrare (ovviamente mi rendo conto che cambia di anno in anno, ma è giusto per avere un'idea...).
-
fanno una Qm da quel che ne so...perònon conta molto infatti devi fare media 60 punti/100 agli scritti perciò penso 4 e 4 completi altrimenti qualche mezzo da qualche partebengab ha scritto:Mi inserisco nella conversazione per avere un'indicazione riguardo la prova di concorso: qualcuno sa quanti problemi risolve mediamente un candidato che riesce ad entrare (ovviamente mi rendo conto che cambia di anno in anno, ma è giusto per avere un'idea...).

L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
"Blaise Pascal"
questo già l'avevo capitoRobertopphneimer ha scritto:fanno una Qm da quel che ne so...perònon conta molto infatti devi fare media 60 punti/100 agli scritti perciò penso 4 e 4 completi altrimenti qualche mezzo da qualche partebengab ha scritto:Mi inserisco nella conversazione per avere un'indicazione riguardo la prova di concorso: qualcuno sa quanti problemi risolve mediamente un candidato che riesce ad entrare (ovviamente mi rendo conto che cambia di anno in anno, ma è giusto per avere un'idea...).

devi aver raggiunto una media del 60 per passare...secondo me basta fare 3 problemi giusti in una prova e altri 3 nell'altra e ottieni il minimo ! (sono pronto ad essere smentito XD) comunque chi passa con una media "bassa" dve faticare di + agli orali...penso che se fai una media dell'80 agli scritti anche se l'orale ti va non discretamente passi comunque!
-
fai QM di 50 e 50....e vedi subito che...XDgaspar33 ha scritto:devi aver raggiunto una media del 60 per passare...secondo me basta fare 3 problemi giusti in una prova e altri 3 nell'altra e ottieni il minimo ! (sono pronto ad essere smentito XD) comunque chi passa con una media "bassa" dve faticare di + agli orali...penso che se fai una media dell'80 agli scritti anche se l'orale ti va non discretamente passi comunque!
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
"Blaise Pascal"
-
però è possibile che la risoluzione di alcuni esercizi rispetto ad altri dia punteggi diversi , del tipo uno stupido 10 punti ed un'altro serio 20...quello da risolvere col moto oscillatorio smorzato..penso 100 xDgaspar33 ha scritto:O__O
"Blaise Pascal"
"Blaise Pascal"
e quello delle resistenze infinite??? XD se lo risolvi hai il posto assicurato! XD
-
mo non è perché lo hai risolto ti senti forte xDD(tra un pò ci provo anch'io) .Ok siamo OT.gaspar33 ha scritto:e quello delle resistenze infinite??? XD se lo risolvi hai il posto assicurato! XD
"Blaise Pascal"
"Blaise Pascal"
posso sapere di che problema si tratta?
quello sulle resistenze è il 6 problema dell'annata 2010-2011
un link? non riesco a trovarlo...
Potrei chiedervi dove alloggerete durante la prova
?

grazie mille! già che siamo in tema chiedo un'altra cosa: è capitato abbiano dato esercizi con circuiti a corrente alternata che richiedessero conoscenze come reattanza, impedenza, formula di galileo-ferraris etc. ?gaspar33 ha scritto:http://www.cadnet.marche.it/olifis/phpB ... f=12&t=565 ecco a te!