La 3 è A perchè si parla di azione-reazione newtoniana. Se il corpo A esercita una forza F sul corpo B, allora il corpo B esercita sul corpo A una forza F uguale in modulo e direzione e opposta in verso. Sostituite a "il corpo A" la Terra e a "il corpo B" la massa e il gioco è fatto.
Bene, prendiamo un pentagono di [tex]$n$[/tex] lati...
Perchè è la coppia di azione-reazione.
Comunque con la nuova griglia di alek91 non mi ritrovo solo con la 28. Io ho messo C secondo cui l'altezza della nota aumenta se si aumentano l'ampiezza della vibrazione e la tensione della corda. Ho pensato che se la nota è più acuta allora la frequenza è maggiore. Quindi anche l'energia sarà maggiore, ma questa è direttamente proporzionale al quadrato dell'ampiezza, perciò la seconda affermazione della domanda mi è sembrata vera. Voi perchè l'avete esclusa?
"fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"(Dante)
CoNVeRGe. ha scritto:qualcuno mi sa dire quali sono gli esercizi 10, 14, 16 e 22? grazie
Il 10 è quello del carrellino con il led che fa un lampo al secondo (se lo hai sbagliato è probabilmente xk nn hai letto k ti chiedeva le forza in modulo!!)
Il 14 quello della spira k attraversa il campo magnetico uniforme
il 16 quello dei tre fronti d'onda che subiscono la rifrazione
e il 22 quello della diffrazione con la fenditura di larghezza variabile!!
Ps. sembra quindi confermato il mio 175...
ONLY FREERIDE
Visit my website: [b][url=http://www.webcamalpi.com]WebcamAlpi[/url][/b] -- tutte le webcam dell'arco alpino!!
Californication ha scritto:Mi sfugge la logica del fatto che la 7 venga B qualcuno me la può spiegare?
Comunque 91 punti ho sbagliato tutto quello che potevo sbagliare...
Californication ha scritto:Mi sfugge la logica del fatto che la 7 venga B qualcuno me la può spiegare?
Comunque 91 punti ho sbagliato tutto quello che potevo sbagliare...
Per quanto riguarda la 7, facendo il bilancio energetico si ha $ 2mgh=mv^2+I\omega^2 $ cioè bisogna ricordarsi di considerare anche l'energia cinetica dovuta alla rotazione.
Per quanto riguarda la 28, ribadisco che chiaramente dall'ampiezza della vibrazione non dipende l'altezza della nota. è anche intuitivo, provate a pensare a un chitarrista che per prendere un LA deve far vibrare la corda di una ampiezza di 0.34 mm... o è Mandrake o deve darsi all'ippica
Bene, prendiamo un pentagono di [tex]$n$[/tex] lati...