Giochi di primavera 2008 della Bocconi

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Rispondi
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Giochi di primavera 2008 della Bocconi

Messaggio da Giuseppe R »

Non vi ho partecipato quest'anno perchè altrimenti mi sa che avrei vinto di nuovo perchè nella mia scuola non ci sono molti ragazzi bravi come me (purtroppo la mia scuola è ad un livello abbastanza basso)..... a voi come è andata????
Ultima modifica di Giuseppe R il 04 mag 2008, 17:59, modificato 1 volta in totale.
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Re: Giochi di primavera 2008 della Bocconi

Messaggio da alexba91 »

Giuseppe R ha scritto:Non vi ho partecipato quest'anno perchè altrimenti mi sa che avrei vinto di nuovo perchè nella mia scuola non ci sono molti ragazzi bravi come me (purtroppo la mia scuola è ad un livello abbastanza basso)..... a voi come è andata???? Come erano i testi ????????? Quali sono le vostre soluzioni ????????
cioe aspetta forse non ho capito, tu non hai partecipato alla gara perche altrimenti avresti vinto? :roll:
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

No, ma dato che quest'anno sono arrivato sempre primo della scuola in tutte le gare, se non ci arrivo faccio una figuraccia quindi è meglio che non partecipo.
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

Ma prendere le gare con un attimo più di tranquillità? :shock:
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Messaggio da alexba91 »

EUCLA ha scritto:Ma prendere le gare con un attimo più di tranquillità? :shock:
perfettamente daccordo, infondo queste gare uno non le deve svolgere con l intento di arrivare primo ma semplicemente di divertirsi facendo quello che piu gli piace, almeno cosi la penso io.
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Infatti avete ragione voi, ci partecipo. Sono proprio un cretino a pensare in questo modo !!!!!
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Infatti ho partecipato e sono arrivato 1° dell'Istituto.... grazie 1000 del vostro consiglio. Ciao!
XD
8)
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
Ponnamperuma
Messaggi: 411
Iscritto il: 10 lug 2006, 11:47
Località: Torino

Messaggio da Ponnamperuma »

Non per dire... ma ci sono almeno dieci thread in cui ci hai snocciolato i tuoi risultati, peraltro ottimi, alle gare cui hai preso parte...
A prescindere dal fatto che non tutti potrebbero essere interessati, mi pare che qui circoli gente che ha ottenuto fior di risultati in gare anche molto prestigiose, e che pure non si fa pubblicità!... Come dire... si potrebbe pensare che tu ti stia dando un sacco di arie!... :wink:
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. - Martin Heidegger

MIND torna!! :D
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Mi avete frainteso, proprio perchè ho capito che circa il 75 % della gente del forum è 10 volte migliore di me, cerco di mettermi in mostra per non sfigurare davanti alla vostra bravura. Me ne rendo conto anch'io che sembro darmi un sacco di arie, ma lo faccio solo per sentirmi meno "lontano" da voi. Dato che questo è il primo anno in cui ottengo buonissimi risultati, ci tengo a esternare le mie emozioni. Un forum serve anche a questo, no ??? Ciao e grazie del consiglio costruttivo
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
Ponnamperuma
Messaggi: 411
Iscritto il: 10 lug 2006, 11:47
Località: Torino

Messaggio da Ponnamperuma »

Ok, penso che chiunque ti possa confermare che non corri nessun rischio di sfigurare: ho sempre visto i mod impegnati a far sì che nessuna discussione degenerasse in prese in giro, o critiche pesanti, nei confronti di chi sbagliava.
Lo spirito del forum è costruttivo e il suo obiettivo è imparare, non celebrare chi ottiene buoni risultati e contestualmente denigrare chi non ci riesce. Per carità, onore al merito, ma non è la priorità...
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. - Martin Heidegger

MIND torna!! :D
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Sono pienamente d'accordo
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da jordan »

Giuseppe R ha scritto:Mi avete frainteso, proprio perchè ho capito che circa il 75 % della gente del forum è 10 volte migliore di me, cerco di mettermi in mostra per non sfigurare davanti alla vostra bravura.
Se tanto vuoi metterti in mostra perchè non provi mai a risolvere gli esercizi seri?non quelli della bocconi et similia..
Giuseppe R ha scritto:Me ne rendo conto anch'io che sembro darmi un sacco di arie, ma lo faccio solo per sentirmi meno "lontano" da voi.
Non mi pare che il discorso abbia senso visto ke mai nessuno si dà arie qua(e ti assicuro c'è chi potrebbe permetterselo)..

poi fai come vuoi..
The only goal of science is the honor of the human spirit.
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Nessuno si dà arie, però si capisce se hai ottenuto buoni risultati. Per esempio, oltre a molti di voi, come prima impressione PigKappa o Salva90 mi sono sembrati uno dei geni in matematica, poi ho provato a risolvere problemi seri come dici tu, ma faccio la terza media e con le mie conoscenze non riesco in "problemi seri" come le olimpiadi della Matematica o le gare del D. M. F. Enriques, non capisco proprio niente del testo !!!!!! Poi chiudiamo qui la questione, per favore, non vorrei che durasse in eterno.... per me avete frainteso quello che ho detto perchè mettermi in mostra vuol dire non sfigurare davanti alla vostra bravura. Non me ne accorgo solo se vi vantate dei vostri risultati, mi accorgo anche da come ne parlate.
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

Tranquillo che qua non sfiguri davanti a nessuno... sei di terza media, è più che normale che ci siano persone più forti di te! anche io come molti altri siamo nulla di fronte a persone che girano in questo forum, ma non per questo ci demoralizziamo e tiriamo fuori ogni risultato che otteniamo... piuttosto credo sia un utile stimolo in più a lavorare per avvicinarsi a quei livelli. E' una fortuna che tu sia così appassionato di matematica già in terza media, coltiva questa passione e l'anno prossimo, quando avrai accesso a gare più serie, avrai modo di far vedere quanto vali. D'altronde questo forum è indirizzato alle olimpiadi di matematica e quindi ai liceali: questo non vuol dire che sei escluso dal forum, ma che se provi ad iniziare a fare le fasi più semplici delle olimpiadi, eventualmente chiedendo aiuto se non ti riesce, ti attieni a quello che è il vero scopo del forum, e dall'anno prossimo potrai iniziare a partecipare più attivamente. :D :wink:
Rispondi