Rischio chiusura Scuola Superiore di Catania

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
BlaisorBlade
Messaggi: 113
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Catania

Rischio chiusura Scuola Superiore di Catania

Messaggio da BlaisorBlade »

La Scuola Superiore di Catania è in questo momento in difficoltà di tipo finanziario, anche a causa dei tagli di fondi di questi giorni, e si stanno cercando i fondi per poter bandire il concorso per il prossimo anno.

Da un lato, noi allievi stiamo cercando di mobilitare tutto il sostegno popolare che riusciamo a raccogliere. Per questo vi invito a firmare questa petizione che abbiamo preparato:

http://www.firmiamo.it/sopravvivissc

Il problema in realtà è poter garantire ai nuovi entrati la permanenza fino alla conclusione del loro corso di studi.

Le notizie (ancora ufficiose) dicono che si spera di poter trovare i fondi entro il 15 settembre per poter fare il bando; a chi sarebbe interessato ma si chiede se vale la pena, a questo punto, entrare (chiedendosi "Dove mi vado a cacciare?") consiglio di tenersi comunque aggiornato, e se ci sarà di partecipare al concorso, anche perché se il bando ci sarà, sarà perché la scuola avrà ritrovato la stabilità finanziaria di cui abbiamo goduto in questi anni; questa situazione è peculiare di questo momento e vogliamo e crediamo di poterla risolvere in modo definitivo.
BlaisorBlade
Messaggi: 113
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Catania

Messaggio da BlaisorBlade »

A proposito, il link al nuovo "bando" è questo:

http://www.scuolasuperiorecatania.it/ap ... Lingua.php
Avatar utente
alessio
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 feb 2008, 15:56
Località: Palermo / Catania

Messaggio da alessio »

Sarebbe gravissimo lasciar chiudere la SSC, come è gravissimo lasciare che vengano ridotti di continuo i fondi alle università e ad i centri di eccellenza. Per tutti coloro che sperano nella ricerca, è importante fare questa lotta! Mi raccomando, partecipiamo in molti.
"Sono il sig.Wolf, risolvo problemi."
Avatar utente
Mag
Messaggi: 59
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da Mag »

Più passa il tempo più capisco che questo paese va a rotoli.

Io, che ho avuto la fortuna di arrivare alle selezioni nazionali di Cesenatico e Senigallia, firmo questa petizione con orgoglio ed invito tutti ad unirsi alla causa.

Forza ragazzi, non c'è tempo da perdere, ne va anche del vostro futuro. Questo paese ha bisogno, più del pane, di centri di eccellenza e perderne uno così ben avviato è un colpo che segna inequivocabilemente un cambiamento di tendenza.

Voi che ne pensate? Mi rivolgo soprattutto ai più piccoli: non credete che si debba intervenire?
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

Ragazzi questo è un problema serio, dobbiamo cercare di ottenere NUOVE scuole d'eccellenza e non perdere quelle gia ben avviate e che vi assicuro funzionano molto bene, firmare e far diffondere la petizione è un dovere di chiunque creda nella ricerca e nella formazione universitaria di alto livello.
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Rispondi