Ciao a tutti! Sono un appassionatissimo di Matematica, ke la ama e la studia da qualke anno. Purtroppo nn mi sn mai interessato particolarmente di olimpiadi, ma quest'anno ho deciso di partecipare a più gare possibili, per allenarmi alla competizione (il mio sogno sarebbe entrare alla classe di scienze della Normale di Pisa).
Sn sicuro ke in questo forum troverò spunti interessanti di allenamento e di studio, caso mai me ne mancassero!
Ciao a tutti!
"Cos'è l'aritmetica?" "E' quella scienza in cui si impara quello che si sa già!"
Ciao Gauss91!
é un piacere averti qui;si,ci sono moltissimi spunti.
Tanto per fare il guastafeste,ti diranno di leggere le regole,il F.A.Q. e"dove metto questo messaggio?"e tante altre cose completamente inutili(Scherzo ).
Scherzi,inutilità,noiosita :benvenutooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Hihi grazie per l'accoglienza tempestiva e calorosa!
Cmq nn penso che vi darò troppi problemi, almeno spero!
Beh se c'è un boom di iscrizioni significa che la Matematica va e si diffonde! w il boom! eheh ciao!
"Cos'è l'aritmetica?" "E' quella scienza in cui si impara quello che si sa già!"
Gauss91 ha scritto:Hihi grazie per l'accoglienza tempestiva e calorosa!
Cmq nn penso che vi darò troppi problemi, almeno spero!
Beh se c'è un boom di iscrizioni significa che la Matematica va e si diffonde! w il boom! eheh ciao!
karlosson_sul_tetto ha scritto:Secondo me il boom di iscrizione è perche è iniziato l'anno scolastico e uno sente parlare di questo forum,e si registra.
Io a scuola non l'ho mai sentito nominare questo forum
Io personalmente questo forum lo conosco da tantissimo tempo... ma nn ho mai preso la decisione di iscrivermi forse xké solo adesso voglio interessarmi alle olimpiadi. Cmq penso proprio ke anke io scriverò a TdN è forse una delle branche della Matematica ke mi piace di più!
jordan ha scritto:nella sezione teoria dei numeri continua praticamente a non scrivere nessuno (oltre me )
LOL, il piccolo bimbo senza amici.
Scherzi a parte, se non sbaglio è circa così ogni anno... l'inizio e le tre fasi fino a cesenatico delle olimpiadi sono i periodi di boom. Anche se il boom di inizio anno veramente non me lo spiego