Pagina 1 di 1

Pronostici disonesti

Inviato: 02 dic 2009, 23:45
da Gauss91
Ragazzi, ma è vero che a volte capitano delle "soffiate" con cui le soluzioni delle gare vengono scoperte già prima dello svolgimento delle gare stesse? Ho letto sul vecchio forum che nel 2005 è successo! Spero che questo non sia vero! Se potete dirmi come finì all'epoca ve ne sarei grato!

Inviato: 03 dic 2009, 01:07
da SkZ
Se riescono a sapere i titoli dei temi della maturita' che sono sotto chiave fino alla mattina... :roll:

Inviato: 03 dic 2009, 15:04
da Gauss91
Sì ma questo è disonesto allora non vale nemmeno la pena prepararsi! Tanto uno può prepararsi quanto vuole, ma se in decine e decine fanno l'en-plein in questo modo, a Cesenatico non ci si arriverà mai! Succede spesso?

Inviato: 03 dic 2009, 17:03
da fph
Non mi risulta. A meno che tu non intenda che in alcuni distretti le gare locali vengono disputate non il giorno fissato dalla Commissione Olimpiadi, ma uno o due giorni dopo (con tutti i problemi che ti immagini). Questo avviene in alcuni distretti a causa di negligenza dei responsabili provinciali, e noi non possiamo farci molto.
Hai un link?

Re: Pronostici disonesti

Inviato: 03 dic 2009, 17:46
da Gatto
Gauss91 ha scritto:Ragazzi, ma è vero che a volte capitano delle "soffiate" con cui le soluzioni delle gare vengono scoperte già prima dello svolgimento delle gare stesse? Ho letto sul vecchio forum che nel 2005 è successo! Spero che questo non sia vero! Se potete dirmi come finì all'epoca ve ne sarei grato!
La notte prima della seconda prova dei miei esami di maturità, sento squillare il telefono: erano i miei compagni che dicevano di avere le tracce di matematica degli esami. Io (non ci credetti, ma evitai di dirlo per evitare che insistessero) dissi che avevo troppo sonno per fare una cosa del genere e gli ho detto se volevano di chiederli all'altro della classe bravo in matematica.
Era tutto falso e il mio amico ha perso solo la notte :P

Morale: Prima di tutto una voce bisognerebbe confermarla.

Inviato: 03 dic 2009, 19:07
da Gauss91
Per esempio viewtopic.php?t=3134

Sì immagino che ci siano dei comuni che non rispettano i tempi ufficiali, e questo ovviamente fa cambiare le cose. Comunque sono sicuro che molte voci di questo tipo sono false, ma alcune potrebbero essere vere, e non sarebbe la prima volta. Soprattutto perché (non per sminuire l'organizzazione delle olimpiadi) penso che i sistemi di sicurezza siano minori rispetto ad altre occasioni, come per esempio proprio gli esami di stato, in cui intervengono addirittura le forze dell'ordine.
Sinceramente sapere che esistano e che siano efficaci questi escamotages (benché io stia vivendo le olimpiadi sempre come un gioco) mi inquieta non poco!

Inviato: 03 dic 2009, 20:47
da SkZ
far sapere le prove in anticipo degli esami di stato e' un reato :wink:
di gare di matematica no

Inviato: 03 dic 2009, 20:49
da ndp15
Il topic segnalato mi sembra palesemente uno scherzo.
Comunque non credo si riescano a sapere prima dello svolgimento della prova i testi e le relative soluzioni, a meno di un rapimento dell'addetto provinciale o ancor meglio nazionale (attenti fph & Co. :evil: ).
Diverso è il problema se qualche provincia svolge la prova qualche giorno dopo, in quel caso, malgrado il forum rimanga off line per qualche giorno, in internet le soluzioni bene o male si trovano :roll:
A me è capitato 3 anni fa di fare la prova scolastica il giorno successivo, credo e spero nessuno abbia guardato le soluzioni online, però in questi casi il dubbio puo' sempre sorgere, ancor di più se il tutto accade a Febbraio.

Inviato: 03 dic 2009, 21:24
da fph
ndp15 ha scritto:Il topic segnalato mi sembra palesemente uno scherzo.
Già...
ndp15 ha scritto:a meno di un rapimento dell'addetto provinciale o ancor meglio nazionale (attenti fph & Co. :evil: ).
Dovrete prima fare i conti con le guardie del corpo dell'UMI. :D

Inviato: 03 dic 2009, 23:14
da Gauss91
bene... mi dispiace ma questo è il primo anno che metto le mani nelle olimpiadi quindi non sono per niente "navigato" :oops: . Comunque già il fatto che quello era uno scherzo (mi hanno portato sospetto i pochissimi messaggi "alle spalle" degli utenti che scrivevano) mi consola molto, e spero di andare almeno dignitosamente a Febbraio senza temere di essere fregato! :P

Inviato: 04 dic 2009, 13:34
da Tibor Gallai
Comunque sia, la griglia
CACCA CACCA CACCA CACCA CACCA
statisticamente dà buoni risultati.

Inviato: 04 dic 2009, 15:58
da Gauss91
ahahahah lo terrò in mente! Comunque quello si capiva che era uno scherzo, ma magari la sequenza "vera" non era stata postata. Di certo non EEEE EEEE... o un CACCA CACCA... !