Pagina 1 di 1
Secondo voi passo?
Inviato: 11 dic 2009, 13:17
da trugruo
Salve,sono arrivato al 5 posto(triennio) alle gare di archimede in una scuola di circa 900 studenti,ho qualche possibilità di passare alla fase di febbraio?
Inviato: 11 dic 2009, 13:56
da SkZ
chiederlo al responsabile d'istituto?

Inviato: 11 dic 2009, 14:06
da trugruo
il responsabile d'istituto si trova in altra sede e non è facilmente reperibile per ora,per questo volevo sapere se è possibile sapere quanti ne passano in base al totale degli studenti della scuola,cioè se ci sono delle quote prestabilite in funzione degli studenti.
Grazie per le risposte

Inviato: 11 dic 2009, 14:09
da ndp15
Non ci sono quote. Dipende anche dai risultati fatti nelle altre scuole della tua provincia. Diciamo che se sei in un buon liceo scientifico dovresti passare.
Inviato: 11 dic 2009, 14:18
da trugruo
82 punti(lo so fa pena come punteggio)
non so se può servire...
grazie comunque per i chiarimenti che mi avete dato

Inviato: 11 dic 2009, 14:26
da SkZ
dipende tutto dalla tua provincia

Inviato: 11 dic 2009, 14:45
da Giuseppe R
Dipende dalla provincia... tu in che provincia sei?
Inviato: 12 dic 2009, 10:17
da trugruo
cosenza...
ma diciamo in media quanti ne passano?cioè che ne passino 5 per scuola è un fatto abbastanza normale o qualcosa di raro?
la cosa brutta è che tre di quelli che sono davanti a me hanno imbrogliato

Inviato: 12 dic 2009, 13:34
da Children of the forest
Il numero di studenti che passano è deciso dal responsabile provinciale; Ogni rappresentante fa storia a se, per quanto ne so, su questo sito ci dovrebbe essere una lista dei responsabili, scrivi una mail al tuo per capire come fa.
A Torino, vedono quanta capienza ha l'aula in cui ci sarà la selezione provinciale e fanno portare l' n% di chi ha fatto la gara. Da noi, abbiamo circa 800posti alle provinciali, siccome partecipano il circa 16.000 ad archimede, prendono il 5% ( dati più o meno giusti, presi apposta per far tornare i conti).
Quindi ne passano circa 30in una scuola grossa, 15in una media e 6 nelle scuole in cui non fanno partecipare tutti ma solo i volontari.
Penso che questa sia la strategia più usata, anche se secondo me non la più sensata.
Tu guarda se nella tua scuola hanno fatto la prova, nel triennio in più o meno 100persone...
Per quanto riguarda chi copia è un brutto problema, perchè sta fuori gente che non lo meriterebbe; parla alla responsabile della scuola ( spera che non siano suoi alunni diretti se no fai che neanche andare), se quei tre sono compagni di banco e le griglie sono identiche ha il dovere di squalificarli, o comunque se non vuole fare un gesto eclatante di questo tipo, basta che semplicemente chiami te alla provinciale, tanto non è obbligatorio che vengano presi i primi. Infine se prende te, chi ha copiato, difficilmente si lamenta.
Scrivi comunque alla responsabile provinciale e quella scolastica ed esponi ad entrambe il problema per bene e con gentilezza, dicendo di aver gran voglia di fare la prova provinciale; metti entrambe nella stessa e-mail così pensano bene a cosa risponderti per paura di far figure.
Se così non dovesse andare, beh, su questo forum più che dirti che ci dispiace, non possiamo fare.
Inviato: 12 dic 2009, 14:31
da SkZ
la cosa brutta non e' chi imbroglia, ma chi sa e alza le spalle e null'altro.
C'e' sempre chi prova a fare il furbo e se noi lo lasciamo fare perche' dovrebbe smettere?

Inviato: 17 dic 2009, 19:52
da trugruo
ALLA FINE SONO PASSATOOO GRAZIE MILLE
