squadre invitate a Cesenatico

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

giumazz ha scritto:Che io sappia (passaggio di voce quindi da verificare) il Marconi di Carrara ha vinto a Parma con un'altra squadra, quindi a Cesenatico ci sarà.
Ah ecco :lol:

La squadra A dove era? Qualcuno lo sa? xD
Avatar utente
Cammy87
Messaggi: 144
Iscritto il: 10 mag 2005, 19:50
Località: Serra Riccò

Messaggio da Cammy87 »

Francutio ha scritto:
Cassa ha scritto:Io non l'ho trovata!
Ero alla gara ma mi ricordo poco :?
il Marconi di Carrara Ottavo
Cassini di Genova sesto..
Il Lanfranconi di Genova passa come secondo 8)

Passano le prime 5

Il Marconi out :shock:
Mi cade un mito :cry:


Il Cassini ha perso due argenti e un oro...era normale calasse un po' ^^
Noooo... :( Sarebbe il primo anno fuori da Cesenatico da quando esiste la gara a squadre... :(
Ma effettivamente ha perso degli ottimi elementi quest'anno...
>>> Io sono la gomma e tu la colla! <<<
-----
Avatar utente
Cassa
Messaggi: 236
Iscritto il: 28 mar 2006, 21:48
Località: Genova

Messaggio da Cassa »

Cammy87 ha scritto:
Francutio ha scritto:
Cassa ha scritto:Io non l'ho trovata!
Ero alla gara ma mi ricordo poco :?
il Marconi di Carrara Ottavo
Cassini di Genova sesto..
Il Lanfranconi di Genova passa come secondo 8)

Passano le prime 5

Il Marconi out :shock:
Mi cade un mito :cry:


Il Cassini ha perso due argenti e un oro...era normale calasse un po' ^^


Noooo... :( Sarebbe il primo anno fuori da Cesenatico da quando esiste la gara a squadre... :(
Ma effettivamente ha perso degli ottimi elementi quest'anno...

Marmellano sempre quelli del Cassini, passeranno anche quest'anno vedrai :lol: :lol:
Cg8
Messaggi: 108
Iscritto il: 15 dic 2009, 19:34
Località: Gemona del Friuli
Contatta:

Messaggio da Cg8 »

giumazz ha scritto:Che io sappia (passaggio di voce quindi da verificare) il Marconi di Carrara ha vinto a Parma con un'altra squadra, quindi a Cesenatico ci sarà.
Confermo.
Il marconi si qualifica a Parma
Sandro
Avatar utente
Cassa
Messaggi: 236
Iscritto il: 28 mar 2006, 21:48
Località: Genova

Messaggio da Cassa »

Cg8 ha scritto:
giumazz ha scritto:Che io sappia (passaggio di voce quindi da verificare) il Marconi di Carrara ha vinto a Parma con un'altra squadra, quindi a Cesenatico ci sarà.
Confermo.
Il marconi si qualifica a Parma
Bah... non sono molto d'accordo con sta cosa.. cioè il fatto che le squadre si iscrivano a gare diverse..
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Se loro se lo possono permettersi meglio per loro :lol:
Cg8
Messaggi: 108
Iscritto il: 15 dic 2009, 19:34
Località: Gemona del Friuli
Contatta:

Messaggio da Cg8 »

Cassa ha scritto:
Cg8 ha scritto:
giumazz ha scritto:Che io sappia (passaggio di voce quindi da verificare) il Marconi di Carrara ha vinto a Parma con un'altra squadra, quindi a Cesenatico ci sarà.
Confermo.
Il marconi si qualifica a Parma
Bah... non sono molto d'accordo con sta cosa.. cioè il fatto che le squadre si iscrivano a gare diverse..
Prova a ragionare da insegnante: hai 14 persone che si sono allenate tutto l'anno. Ti trovi a scegliere i migliori per la squadra e sei costretto ad escludere 7 che magari l'unico difetto che hanno sono di terza o del biennio, molto promettenti, ma con ancora molto da imparare.

Non approfitteresti della possibilità di mandare anche loro a giocare (in fin dei conti è un divertimento fare una gara di matematica).

A meno che dall'organizzazione non vietino assolutamente la cosa, con tutti i problemi organizzativi che ne derivano, anch'io, il prossimo anno, farò 2 squadre e se la prima affronterà la gara a UD/PN dove vi assicuro il livello è molto elevato, la seconda squadra la spedisco o a TS o a TN.
Sandro
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Messaggio da amatrix92 »

da noi hanno partecipato alla stessa gara 2 squadre della stesssa scuola.
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Avatar utente
Cassa
Messaggi: 236
Iscritto il: 28 mar 2006, 21:48
Località: Genova

Messaggio da Cassa »

Cg8 ha scritto:
Cassa ha scritto:
Cg8 ha scritto: Confermo.
Il marconi si qualifica a Parma
Bah... non sono molto d'accordo con sta cosa.. cioè il fatto che le squadre si iscrivano a gare diverse..
Prova a ragionare da insegnante: hai 14 persone che si sono allenate tutto l'anno. Ti trovi a scegliere i migliori per la squadra e sei costretto ad escludere 7 che magari l'unico difetto che hanno sono di terza o del biennio, molto promettenti, ma con ancora molto da imparare.

Non approfitteresti della possibilità di mandare anche loro a giocare (in fin dei conti è un divertimento fare una gara di matematica).

A meno che dall'organizzazione non vietino assolutamente la cosa, con tutti i problemi organizzativi che ne derivano, anch'io, il prossimo anno, farò 2 squadre e se la prima affronterà la gara a UD/PN dove vi assicuro il livello è molto elevato, la seconda squadra la spedisco o a TS o a TN.
E se passasse solo la squadra B? come è successo in questa occasione..
Chi metti in squadra a Cesenatico? Quelli che sono passati o quelli "più bravi" ?

Secondo me avrebbe più senso mandare due squadre alla stessa gara..anche per avere un metro di giudizio sui ragazzi..
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Cassa ha scritto:E se passasse solo la squadra B? come è successo in questa occasione..
Chi metti in squadra a Cesenatico? Quelli che sono passati o quelli "più bravi" ?

Secondo me avrebbe più senso mandare due squadre alla stessa gara..anche per avere un metro di giudizio sui ragazzi..

Un metro di giudizio sui ragazzi lo puoi avere facendo simulazioni a scuola o simulazioni online (le organizza lui! :lol: )

A Cesenatico io manderei i più bravi....e gli altri pure, ma solo a guardare! Gita premio per essere passati! :wink:
eli9o
Messaggi: 106
Iscritto il: 14 mag 2008, 19:43

Messaggio da eli9o »

A noi è successo e io ero in quella dei "brocchi". E ha fatto partecipare noi. È chiaro che non sono troppo imparziale ma mi sarei arrabbiato abbastanza se avessero mandato gli altri.
È passata una squadra sola ed è giusto che ci vada quella. Se fossero passate entrambe se ne parla. E poi dai, non credo ci sia tanta differenza tra la squadra "forte" e quella "debole" se la prima non passa in un posto e l'altra passa in un altro.
Hypotheses non fingo
Cg8
Messaggi: 108
Iscritto il: 15 dic 2009, 19:34
Località: Gemona del Friuli
Contatta:

Messaggio da Cg8 »

In alcune sedi il livello è più basso, in altre il livello è più alto.

Può capitare che la prima squadra (la più forte che un istituto possa formare) capiti in una provincia di livello altissimo, e non si qualifichi. Se la Seconda squadra è capitata in una provincia dove il livello è più basso, può capitare che si qualifichi facendo meno punti della prima squadra.

In questo caso, da insegnante, cosa farei?
Schiererei a Cesenatico la squadra più forte possibile, magari portandomi dietro come riserve gli studenti più forti della seconda squadra. In ogni caso, schiererei i 7 più forti.
Se le squadre hanno lavorato assieme per tutto l'anno, i ragazzi stessi sanno chi è il più forte e, a meno di evidenti favoritismi, credo che la decisione dell'insegnante responsabile, sarebbe accettata da tutta la squadra (anche di coloro che rimarrebbero esclusi)

(e vi evito metafore calcistiche, sport che io non amo per nulla)
Sandro
Rispondi