Io ad esempio sono tra il 9 e il 10...
anche da me è cosìFrancutio ha scritto:Veleggio tra il 9 e il 10. Ovviamente quel che mi toglie i 10 a volte sono errori stupidi, di calcoli, di passaggi in cui cambio un 2 in un 3, insomma...stupidaggini, anche perchè non c'è da pensare nella matematica scolastica.![]()
La cosa triste è che nella mia scuola la matematica scolastica NON è accessibile a nessuno, nel senso che anche chi ha 9 in tutte le materie perchè studia tantissimo, pur studiando tantissimo anche matematica non va oltre il 7 solitamente. Senza contare le maree di gente che hanno matematica sotto.
E vabbè..
gian92 ha scritto:anche da me è cosìFrancutio ha scritto:Veleggio tra il 9 e il 10. Ovviamente quel che mi toglie i 10 a volte sono errori stupidi, di calcoli, di passaggi in cui cambio un 2 in un 3, insomma...stupidaggini, anche perchè non c'è da pensare nella matematica scolastica.![]()
La cosa triste è che nella mia scuola la matematica scolastica NON è accessibile a nessuno, nel senso che anche chi ha 9 in tutte le materie perchè studia tantissimo, pur studiando tantissimo anche matematica non va oltre il 7 solitamente. Senza contare le maree di gente che hanno matematica sotto.
E vabbè..
chissà perchè
bho....secondo me sbagliano l'approccio,....Francutio ha scritto:gian92 ha scritto:anche da me è cosìFrancutio ha scritto:Veleggio tra il 9 e il 10. Ovviamente quel che mi toglie i 10 a volte sono errori stupidi, di calcoli, di passaggi in cui cambio un 2 in un 3, insomma...stupidaggini, anche perchè non c'è da pensare nella matematica scolastica.![]()
E vabbè..
chissà perchè
misteroooh
tra l'altro avere difficoltà nel calcolo combinatorio (non in combinatoria, nel calcolo combinatorio....) o nelle equazioni goniometriche...che sono esattamente al livello delle equazioni normali è inconcepibile XD
concordo in pieno su quest' analisi.Bake ha scritto: Secondo me dipende dal fatto che le altre materie vengono affrontate in modo troppo mnemonico e poco critico, non ci sono quasi mai questioni da analizzare ma solo concetti da sapere. Inoltre un esercizio di matematica è univocamente giusto o sbagliato, cosa che non vale per le altre discipline troppo influenzate dall'"opinione" del professore, dei vai testi eccetera...