Dove l'ho già visto?

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Dove l'ho già visto?

Messaggio da Tibor Gallai »

Sfogliando l'Engel, ho trovato questo bel problema a pag. 28. Dove l'ho già visto??


Immagine


Hint: Cesenatico 2010, problema 2.

Ah no, nel Cesenatico 2010 i colori erano rosso e bianco, e qui sono bianco e nero. E poi l'Engel non include mica lo 0.
Scusate, errore mio.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Eh che è l'Engel?? :shock: :shock: :shock:





Sono fiducioso del fatto che i possessori dell'Engel abbiano risolto correttamente quel problema



:wink:
Zorro_93
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 gen 2010, 13:57
Località: Cagliari

Messaggio da Zorro_93 »

Francutio ha scritto:Eh che è l'Engel?? :shock: :shock: :shock:





Sono fiducioso del fatto che i possessori dell'Engel abbiano risolto correttamente quel problema



:wink:
Possessore dell' Engel ma ignorante che ci fosse quel problema :lol:

Sempre per restare in tema... un quesito di febbraio 2009, quello del ladro e del diamante, non è mica il problema di Erone nella sua versione più classica?
Avatar utente
Maioc92
Messaggi: 778
Iscritto il: 21 apr 2009, 21:07
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da Maioc92 »

LOOOOOOOOLLLL :lol: :shock:
Quindi se avessi avuto l'engel non avrei dovuto pensare al secondo e forse sarei riuscito a finire il quinto
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Zorro_93 ha scritto:Possessore dell' Engel ma ignorante che ci fosse quel problema :lol:

Sempre per restare in tema... un quesito di febbraio 2009, quello del ladro e del diamante, non è mica il problema di Erone nella sua versione più classica?
Ti meriti l'ira di Tibor allora :lol:
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Maioc92 ha scritto:LOOOOOOOOLLLL :lol: :shock:
Quindi se avessi avuto l'engel non avrei dovuto pensare al secondo e forse sarei riuscito a finire il quinto
Vabbè, dai, non credo che chiunque possegga l'Engel si ricordasse dell'esistenza di questo problema :D
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

giove ha scritto:Vabbè, dai, non credo che chiunque possegga l'Engel si ricordasse dell'esistenza di questo problema :D
Certo, ma è altresì divertente immaginare quali perverse dinamiche possano aver indotto la giuria a selezionarlo.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Tibor Gallai ha scritto:
giove ha scritto:Vabbè, dai, non credo che chiunque possegga l'Engel si ricordasse dell'esistenza di questo problema :D
Certo, ma è altresì divertente immaginare quali perverse dinamiche possano aver indotto la giuria a selezionarlo.
L'ha fatto aspettandosi poi l'apertura di un topic come questo per poi godere delle eventuali buffe risposte.
ndp15
Messaggi: 598
Iscritto il: 18 gen 2007, 19:01

Messaggio da ndp15 »

Faccio parte della schiera di chi possiede l'Engel ma non se lo ricordava in gara (però l'ho fatto giusto :P ).
Ultima modifica di ndp15 il 15 giu 2010, 15:49, modificato 1 volta in totale.
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Quando si selezionano i problemi per Cesenatico, si fa attenzione (per quanto possibile) che non ci sia qualcosa di comparso di recente o particolarmente noto. Non è però una priorità controllare accuratamente tutti i libri e le olimpiadi del mondo (anche perché non sarebbe molto fattibile). In fondo se qualcuno si è fatto tutti gli esercizi dell'Engel e si ricorda la loro soluzione, allora non dovrebbe avere troppi problemi a farsi un Cesenatico 2. ;)
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Messaggio da io.gina93 »

Francutio ha scritto:Eh che è l'Engel?? :shock: :shock: :shock:

Sono fiducioso del fatto che i possessori dell'Engel abbiano risolto correttamente quel problema

:wink:
cough.. Cough... :oops:
me ne sono giusto impossessata oggi! Prezzo 58.00€
cmq "credo" di sapere la soluzione, ma la devo dimostrare... :oops:
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Sì, era tutta una manovra pubblicitaria per farvi comprare l'Engel.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Ehmm, Gina ti stai impegnando un po' troppo >_>
Dove sono andati a finire i miei insegnamenti al fanca....ehmm, all'impegno serio e costante? Brava!

xD


Tibor, pessima manovra pubblicitaria se posso ardire.
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Messaggio da io.gina93 »

...zzismo?

Eheh guarda che sto solo prendendo il materiale!
Questo non vuol dire che lo userò, Maestro! (non ancora sommo) ;)
Rispondi