Pagina 1 di 1
Preparazione gara di Febbraio
Inviato: 29 dic 2010, 12:39
da Goku123
Ciao a tutti. Frequento la 4 liceo, ho passato la gara di novembre nella mia scuola ed ora vorrei cercare di fare bene anche a Febbraio.
Ho provato ad esercitarmi sui test degli anni passati, prestando attenzione anche alle soluzioni degli esercizi, ma li trovo molto difficili.
Volevo sapere da voi cosa potrei fare di più in preparazione alla gara, cosa studiare/ripassare e dove trovare del materiale che possa essere di aiuto.
Grazie in anticipo.
Re: Preparazione gara di Febbraio
Inviato: 29 dic 2010, 13:34
da matty96
guarda questo link:
viewtopic.php?f=21&t=15273e sfoglia un pò alcuni topic,troverai sicuramente qualche cosa

Re: Preparazione gara di Febbraio
Inviato: 29 dic 2010, 14:31
da domx
Io ho acquistato le schede olimpiche di gobbino. Se non sei messo male te le consiglio, altrimenti possono solo complicarti la vita (secondo me). Io ad esempio posso studiare sì e no la metà delle schede, dato che alcune cose non le ho mai studiate a scuola (ad esempio i numeri complessi)...
Re: Preparazione gara di Febbraio
Inviato: 10 gen 2011, 20:38
da staffo
beh ma le schede olimpiche non complicano affatto nulla. I numeri complessi ovviamente li si può saltare, non sono utili nelle gare di Febbraio (anche se sono abbasanza facili da capire a livello base, e quindi non mi pare un'impresaccia studiarli tra internet e Gobbino). Per il resto, a parte un paio di pagine su alcune disuguaglianze, tutto il Gobbino è abbastanza facile e soprattutto utile (soprattutto la parte di geometria).
Re: Preparazione gara di Febbraio
Inviato: 11 gen 2011, 19:34
da <enigma>
Se sei un novizio, per la gara di febbraio le Schede Olimpiche non ti servono. Guarda piuttosto
questa dispensa.
Re: Preparazione gara di Febbraio
Inviato: 14 gen 2011, 15:50
da domx
<enigma> ha scritto:Se sei un novizio, per la gara di febbraio le Schede Olimpiche non ti servono. Guarda piuttosto
questa dispensa.
interessantissimo, non lo conoscevo proprio, oggi stesso inizio a studiare da lì (integrando con i video dal sito di gobbino)...
Grazie per la segnalazione
