Pagina 1 di 1

Ultima lezione a Gottinga

Inviato: 29 dic 2010, 18:55
da dario2994
Sono incappato per caso in questo meraviglioso fumetto... è molto "metafisico" sia per l'argomento che per i disegni (ipnotici :roll: ):
http://andreaplazzi.files.wordpress.com ... common.pdf
Sfiora, direi accarezza, l'ipotesi del continuo e il lavoro di Godel (di cui tanto si parla in ambito olimpico, senza poi che nessuno ne sappia una mazza :lol: ) ma perlopiù descrive la bellezza della matematica (che termina aspro bellezza... ma non me ne veniva nessun altro che avesse un senso piazzarci)

p.s. suggerisco di leggerlo ascoltando a palla una bella canzone calma e rilassata, pure se non centra una mazza (preferibilmente non in italiano)... a sto punto propongo anche 8) :
http://www.youtube.com/watch?v=Q29YR5-t3gg

Re: Ultima lezione a Gottinga

Inviato: 29 dic 2010, 19:45
da amatrix92
Seguito tutti e due i consigli :).

Interessante anche se non posso dire mi abbia schiarito particolarmente le idee sull'argomento

Re: Ultima lezione a Gottinga

Inviato: 29 dic 2010, 19:54
da dario2994
amatrix92 ha scritto:non posso dire mi abbia schiarito particolarmente le idee sull'argomento
Ci mancherebbe :lol: :lol: Quella è giusto l'ambientazione... :roll:

Re: Ultima lezione a Gottinga

Inviato: 30 dic 2010, 11:01
da doiug.8
Bello :o

Re: Ultima lezione a Gottinga

Inviato: 02 gen 2011, 19:41
da Sonner
Ah sì bello, ce l'hanno dato l'anno scorso ad una sorta di premiazione per Cesenatico e provinciali a Torino :P