Gare di febbraio 2011

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Gare di febbraio 2011

Messaggio da amatrix92 »

Dopo questo discorso afullo, in sostanza secondo te i cutoff vanno su o giù? Io tempo su, perchè se per gli "olimpionici di professione" erano più facili, poi sono prorpio gli olimpionici di professione che vanno a fare il cut off.
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
escusatio
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 mar 2009, 21:49
Località: sarzana

Re: Gare di febbraio 2011

Messaggio da escusatio »

Che amarezza sono riuscito a sbagliare il 4 considerando lo zero positivo ,ma dove avevo la testa :roll: ;il 14 ovviamente non ho letto che fossero congruenti ; il 17 ho frainteso la salita e la discesa dei passeggeri con la frase ''ovviamente diverse prenotazioni non possono sovrapporsi'' presupponendo che un posto andasse utilizzato da una sola persona per tutto il percorso del treno -.-.Mi ritrovo con un punteggio oscillante tra 45 e 53(peggio dell'anno scorso :cry: ) e addio Cesenatico :roll: .
Sonner
Messaggi: 364
Iscritto il: 12 feb 2009, 16:02
Località: Susa (TO)

Re: Gare di febbraio 2011

Messaggio da Sonner »

Francutio, per il geometrico i triangoli son simili perchè hanno un angolo in comune e due lati in proporzione :P Me ne fossi accorto in gara mi sarei risparmiato mezza pagina di dimostrazione ma vabbè :D

Per il resto, forse sì, erano un po' più tecnici dell'anno scorso... ma ho preferito così (egoisticamente parlando), essendo uno di quelli che studiano durante l'anno sono stato indubbiamente avvantaggiato.
Gente
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 feb 2011, 14:41

Re: Gare di febbraio 2011

Messaggio da Gente »

Cosa sono i cut off?
Io ho fatto 60 punti, che probabilità ho secondo voi di passare alle nazionali? La mia provincia ha 2 quote
Avatar utente
LukasEta
Messaggi: 245
Iscritto il: 04 dic 2008, 15:47

Re: Gare di febbraio 2011

Messaggio da LukasEta »

Gente ha scritto:Cosa sono i cut off?
Io ho fatto 60 punti, che probabilità ho secondo voi di passare alle nazionali? La mia provincia ha 2 quote
Il cut-off è il punteggio che ti "taglia fuori" :D ovvero il punteggio dell'ultimo dei passati. Io ho fatto il tuo punteggio, e di solito può bastare per passare. Speriamo quest'anno non faccia eccezione asd
Ἀγεωμέτρητος μηδεὶς εἰσίτω
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Gare di febbraio 2011

Messaggio da Kopernik »

Il cut-off è il punteggio minimo (della tua provincia) con cui si passa ai nazionali. Ovviamente dipende da provincia a provincia. Tu hai fatto 60 dove? Ci sono ex medagliati di Cesenatico nella tua provincia? Bisogna conoscere un po' la "storia" di una provinicia per poter fare previsioni
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Re: Gare di febbraio 2011

Messaggio da Francutio »

Sonner ha scritto:Francutio, per il geometrico i triangoli son simili perchè hanno un angolo in comune e due lati in proporzione :P Me ne fossi accorto in gara mi sarei risparmiato mezza pagina di dimostrazione ma vabbè :D

Per il resto, forse sì, erano un po' più tecnici dell'anno scorso... ma ho preferito così (egoisticamente parlando), essendo uno di quelli che studiano durante l'anno sono stato indubbiamente avvantaggiato.

Sonner egoista! :lol: :lol:

Scherzo xD

Ma senti un po'...intanto grazie per aver risposto almeno ç_ç
Ma io son nabbo...specificami i lati in proporzione quali sonoe perchè lo sono please xD


@Gente: cut off è circa tagliare fuori ^^ E' il minimo di punti che bisogna fare per passare ;) 60 punti bastano oppure no, dipende dall'anno..e dalla provincia...di che provincia sei?


@amatrix: si abbassano nelle grandi province e si alzano in quelle piccole e preparate (probabilmente in qualche provincia "minore" si abbassa anche se hanno solo 1 quota o 2)
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Gare di febbraio 2011

Messaggio da domx »

Ho saputo che dei ragazzi molto bravi del mio paese (tra cui uno che l'anno scorso, al secondo anno, è andato già a Cesenatico), non sono andati bene. Mi sa che era effettivamente più difficile...
Gente
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 feb 2011, 14:41

Re: Gare di febbraio 2011

Messaggio da Gente »

Francutio ha scritto: @Gente: cut off è circa tagliare fuori ^^ E' il minimo di punti che bisogna fare per passare ;) 60 punti bastano oppure no, dipende dall'anno..e dalla provincia...di che provincia sei?
PC
staffo
Messaggi: 305
Iscritto il: 01 mar 2010, 15:34

Re: Gare di febbraio 2011

Messaggio da staffo »

l'unica è aspettare i risultati, ci sono molte opinioni differenti e si spera solo che le correggano presto perchè l'attesa è snervante; poi Milano è sempre l'ultima a essere corretta xd!
[tex]\Lambda \eta \delta r \epsilon \alpha[/tex]
Sonner
Messaggi: 364
Iscritto il: 12 feb 2009, 16:02
Località: Susa (TO)

Re: Gare di febbraio 2011

Messaggio da Sonner »

Sìsì, un nabbo con solo due medaglie d'argento... che scarsone che sei eh? :P

$ \frac{AC}{BC}=\frac{AD}{BE} $ per la similitudine di $ ADC $ e $ BEC $ (rettangoli con un angolo in comune). Ma allora $ \frac{AA'}{BB'}=\frac{AC}{BC}=\frac{AD}{BE} $ perchè $ AA'=2AC $ e $ BB'=2BC $ per ipotesi.
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Gare di febbraio 2011

Messaggio da Kopernik »

Gente ha scritto:
Francutio ha scritto: @Gente: cut off è circa tagliare fuori ^^ E' il minimo di punti che bisogna fare per passare ;) 60 punti bastano oppure no, dipende dall'anno..e dalla provincia...di che provincia sei?
PC
Piacenza ha due quote. Però per fare previsioni sul cut-off bisogna sapere se c'è qualcuno di forte in giro, e come ha fatto quest'anno.
A Udine, che ha 5 quote, è probabile che il cut-off si sia alzato (l'anno scorso era 76)
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Gente
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 feb 2011, 14:41

Re: Gare di febbraio 2011

Messaggio da Gente »

Kopernik ha scritto:
Gente ha scritto:
Francutio ha scritto: @Gente: cut off è circa tagliare fuori ^^ E' il minimo di punti che bisogna fare per passare ;) 60 punti bastano oppure no, dipende dall'anno..e dalla provincia...di che provincia sei?
PC
Piacenza ha due quote. Però per fare previsioni sul cut-off bisogna sapere se c'è qualcuno di forte in giro, e come ha fatto quest'anno.
A Udine, che ha 5 quote, è probabile che il cut-off si sia alzato (l'anno scorso era 76)
Così alto? L'anno scorso da noi sono passati con 74 e 58, quindi è probabile che sia almeno al secondo posto
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Re: Gare di febbraio 2011

Messaggio da Francutio »

Sonner ha scritto:$ \frac{AC}{BC}=\frac{AD}{BE} $ per la similitudine di $ ADC $ e $ BEC $ (rettangoli con un angolo in comune). Ma allora $ \frac{AA'}{BB'}=\frac{AC}{BC}=\frac{AD}{BE} $ perchè $ AA'=2AC $ e $ BB'=2BC $ per ipotesi.
Ahhhh, avevo dimenticato l'ipotesi del punto medio xD



@gente: i due tizi dell'anno scorso erano di che classe e cos'avevano fatto a Cesenatico?
Euler
Messaggi: 345
Iscritto il: 20 mar 2010, 22:07
Località: Trento

Re: Gare di febbraio 2011

Messaggio da Euler »

gian92 ha scritto:sono l'unico ad aver fatto il primo dimostrativo modulo 100?
era talmente facile...
NoXD e la cosa strana è che mi pare che non diano 10, non capisco perchè...
Rispondi