Winter Camp 2013

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
scambret
Messaggi: 734
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:49
Località: Acquarica del Capo

Winter Camp 2013

Messaggio da scambret »

L'anno scorso il 21 avete fatto sapere qualcosa :) e quest'anno ho io l'onere di cedere per primo e chiedere qualcosa in più 'bout spesati, date, problemi and stuff :D
NoAnni
Messaggi: 219
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:32

Re: Winter Camp 2013

Messaggio da NoAnni »

scambret ha scritto:L'anno scorso il 21 avete fatto sapere qualcosa :) e quest'anno ho io l'onere di cedere per primo e chiedere qualcosa in più 'bout spesati, date, problemi and stuff :D
Mi aggiungo anche io, si sta facendo tardi...C'è qualche problema?
"Problem solving can be learned only by solving problems"
snake
Messaggi: 63
Iscritto il: 28 giu 2011, 23:34
Località: Bologna

Re: Winter Camp 2013

Messaggio da snake »

Se solo dicessero "tornate tra un mese" eviterei di venire a controllare ogni 10 minuti :cry:

(consideratelo un UP :D )
"Classes will dull your mind, destroy the potential for authentic creativity." (J. F. Nash)
scambret
Messaggi: 734
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:49
Località: Acquarica del Capo

Re: Winter Camp 2013

Messaggio da scambret »

snake ha scritto:Se solo dicessero "tornate tra un mese" eviterei di venire a controllare ogni 10 minuti :cry:

(consideratelo un UP :D )
Quoto$^n$ ormai il mio internet ha come preferito qst link :D
Avatar utente
Agno
Messaggi: 17
Iscritto il: 08 giu 2010, 23:16
Località: Lugo di Vicenza

Re: Winter Camp 2013

Messaggio da Agno »

Mi unisco anche io
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Winter Camp 2013

Messaggio da EvaristeG »

Cari scassacaz..ehmm...ragazzi, come si scrive sui cartelli in questi casi, stiamo lavorando per voi.
Scherzi a parte, scusate il ritardo, ma quest'anno, non è chiaro perché, ma siamo in ritardo (ma va'!).
A brevissimo spero posteremo almeno le liste degli ammessi e poco dopo i problemi di ammissione; ovviamente, la scadenza dei problemi non sarà il 21 dicembre, ma, incuranti della fine del mondo, vi lasceremo fino a dopo le vacanze di Natale, impegnandoci poi a correggere all'impazzata.
Valenash
Messaggi: 223
Iscritto il: 21 giu 2010, 16:31
Località: In provincia di pi greco
Contatta:

Re: Winter Camp 2013

Messaggio da Valenash »

EvaristeG ha scritto:Cari scassacaz..ehmm...ragazzi, come si scrive sui cartelli in questi casi, stiamo lavorando per voi.
Scherzi a parte, scusate il ritardo, ma quest'anno, non è chiaro perché, ma siamo in ritardo (ma va'!).
A brevissimo spero posteremo almeno le liste degli ammessi e poco dopo i problemi di ammissione; ovviamente, la scadenza dei problemi non sarà il 21 dicembre, ma, incuranti della fine del mondo, vi lasceremo fino a dopo le vacanze di Natale, impegnandoci poi a correggere all'impazzata.
phew.. io sono in gita dal 17 al 22 e quindi già dicevo "avrò solo due settimane", ed ora.. mi stavo preoccupando parecchio XD
ora invece... meglio, molto meglio :D
Ho sempre pensato che la serie armonica non divergesse..poi ho scoperto che non è così...
Ho sempre pensato che l'infinito fosse un numero..grande ma un numero.. poi ho scoperto che non è così...
E' inutile.. la matematica non da' certezze e nuoce gravemente alla sanità mentale..xDxD

Immagine
Scopri il mondo di Ogame.
NoAnni
Messaggi: 219
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:32

Re: Winter Camp 2013

Messaggio da NoAnni »

EvaristeG ha scritto:Cari scassacaz..ehmm...ragazzi, come si scrive sui cartelli in questi casi, stiamo lavorando per voi.
Scherzi a parte, scusate il ritardo, ma quest'anno, non è chiaro perché, ma siamo in ritardo (ma va'!).
A brevissimo spero posteremo almeno le liste degli ammessi e poco dopo i problemi di ammissione; ovviamente, la scadenza dei problemi non sarà il 21 dicembre, ma, incuranti della fine del mondo, vi lasceremo fino a dopo le vacanze di Natale, impegnandoci poi a correggere all'impazzata.
In qualità di scazzacazzi [citazione necessaria] vi faccio notare che non ha senso pubblicare gli ammessi prima dei problemi di ammissione, in quanto tali ammessi non sono ancora stati ammessi.
Scusate il delirio
"Problem solving can be learned only by solving problems"
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Re: Winter Camp 2013

Messaggio da jordan »

EvaristeG ha scritto:Cari scassacaz..ehmm...
Qualcuno è di buon umore :D
The only goal of science is the honor of the human spirit.
Avatar utente
benzo494
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 mag 2010, 18:26
Località: BRESCIA

Re: Winter Camp 2013

Messaggio da benzo494 »

Un natale matematico, che divertenza!
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.

Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!

È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!

GLIEL'HO BUTTATO!
Avatar utente
Fabio91
Messaggi: 80
Iscritto il: 04 giu 2007, 14:22

Re: Winter Camp 2013

Messaggio da Fabio91 »

NoAnni ha scritto: In qualità di scazzacazzi [citazione necessaria] vi faccio notare che non ha senso pubblicare gli ammessi prima dei problemi di ammissione, in quanto tali ammessi non sono ancora stati ammessi.
Scusate il delirio
non intendeva ammessi, intendeva "potenziali spesati" :wink:
Fabio91
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Winter Camp 2013

Messaggio da EvaristeG »

Prima vi ammettiamo a concorrere ad essere spesati, poi vi ammettiamo allo stage...e non posso che confermare l'epiteto.
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Winter Camp 2013

Messaggio da EvaristeG »

Winter Camp PISA 2013 - Informazioni (Nuntio vobis gaudium magnum!)

Il Winter Camp 2013 si svolgerà a Pisa. L'arrivo è previsto:
per le ragazze, entro la sera di lunedì 28 Gennaio, per poter svolgere il GST il 29,
per gli altri partecipanti, entro la sera di martedì 29 Gennaio 2013.
La partenza è prevista per tutti nel pomeriggio di domenica 3 Febbraio 2013.

Lo stage è pensato per studenti che hanno già una buona conoscenza del programma olimpico (vedi Schede Olimpiche e lezioni dello Stage Senior) e sono ad un buon punto della preparazione sugli esercizi. Lo stage consisterà in sessioni di lavoro su problemi di livello internazionale.

Il Winter Camp si concluderà con una prova finale nelle mattinate di sabato e domenica. Tale prova finale, opportunamente pesata con tutti i risultati passati, varrà come prova di selezione per le future manifestazioni internazionali (IMO, RMM, BMO, EGMO, ovviamente se si svolgeranno (il che non è detto, coi tempi che corrono), se l'Italia sarà invitata (cosa probabile, ma non si sa mai), e se ci saranno i soldi per andarci(il che è ancora meno detto, sempre visti i tempi che corrono)).

Come già accaduto a partire dallo stage Senior 2005, anche al Winter Camp si potrà partecipare come "spesati" (spesati dall'organizzazione) o come "volontari". Gli aspiranti volontari dovranno fare domanda come indicato nell'apposito paragrafo.

Per tutti, spesati o volontari, la partecipazione è da considerare "sub iudice", nel senso che tutti devono far pervenire le soluzioni scritte di un certo numero di esercizi, con modalità indicate nell'ultimo paragrafo. Un'apposita commissione valuterà la qualità del lavoro svolto e sulla base di questo confermerà o meno la possibilità di partecipare.

===================================================

Elenco dei potenziali "spesati"

L'elenco dovrebbe essere stato ottenuto a partire dalla classifica finale del Senior 2012 usando cutoff diversi per categorie diverse (non so se si capisce, ma è come al solito: più si sale con l'età e l'esperienza olimpica e più il cutoff si alza). I cutoff sono stati scelti guardano dove si situano "i buchi in classifica".

GLAUDO Federico
TREVISIOL Marco
ASCARI Dario
FERRI Fabio
FRANZ Giada
ZEFFIRO Damiano
RE Giuseppe
ANTONELLI Gioacchino
SALA Francesco
CORTINOVIS Alice
MINUTILLO MENGA Luca
PAGANO Luigi
ITALIANO Giovanni
FIORINDO Alessandro
AFELTRA Claudio
COCCIA Simone
CECCHETTO Federica
ANTONUCCI Clara
DANESI Davide
ALFARANO Alberto
TREVISAN Giulia
BALLINI Francesco
MILIZIA Francesco
ZANNI Federica


===================================================

Informazioni per gli aspiranti "volontari"

Come fare domanda? Gli interessati dovranno inviare la propria domanda via fax, o e-mail con scannerizzazione del modulo firmato, alla Segreteria UMI (051-4214169) entro il 7 Gennaio 2013. I partecipanti si devono impegnare a seguire tutto lo stage.
Per la domanda basta riadattare con i propri dati il fac simile sottostante.

Tutte le domande saranno accolte? Non è detto.

Come verranno scelti i partecipanti? Sulla base degli esercizi svolti, dell'età (con preferenza ai più giovani), e del curriculum olimpico.

Quanto costa? La partecipazione alle attività dello stage (lezioni, sessioni di esercizi, prova finale) è gratuita. Tutto il resto, ed in particolare il viaggio, il vitto e l'alloggio, è a carico del partecipante, sia come spese, sia come organizzazione (ricerca di treni, alberghi, ...)

Dove posso alloggiare/mangiare? L'organizzazione provvederà comunque ad organizzare, per coloro che vorranno usufruirne a pagamento, alloggio e vitto insieme agli invitati spesati. Saranno prenotate un po' di camere in più negli alberghi in cui risiederanno gli spesati (a settembre 2011 il costo per una sistemazione in camera multipla era di circa 40 euro a persona a notte), ed i volontari che lo vorranno potranno mangiare insieme agli spesati presso la mensa della Scuola Normale Superiore (a settembre, se non sbaglio, i prezzi erano 4 euro per il pranzo e 8 per la cena).

A cosa ho diritto? A seguire le attività dello stage alla pari degli altri invitati e ad un attestato di partecipazione.

===================================================

FAC SIMILE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE COME VOLONTARIO


Sono [Nome COGNOME] ([sesso]), nato a [Luogo] il [Data]. Quest'anno (2012/2013) sto frequentando il [numero] anno di corso (nota bene: II liceo classico = quarto anno di corso) del [indicare la scuola] di [città della scuola].
Il mio indirizzo è [indicare indirizzo completo, con telefono fisso, cellulare, e-mail].

Vorrei seguire le attività del Winter Camp PISA 2013.

Le mie precedenti esperienze olimpiche sono: [indicare].

Se la mia domanda viene accolta, mi impegno a partecipare per tutta la durata della manifestazione.

Provvederò in maniera autonoma ad organizzare il viaggio. Mi piacerebbe alloggiare (a mie spese) in uno degli alberghi degli spesati e/o mangiare insieme agli spesati (a mie spese) (oppure: provvederò in maniera autonoma ad organizzare il soggiorno, ed a sostenere le relative spese) [dovete cancellare una delle due opzioni e non lasciare tutto inalterato che non ha senso].

[Luogo e data]

Firma dello studente

Firma di un genitore (se lo studente è minorenne)

===================================================

Spedizione esercizi

Modalità di spedizione: gli svolgimenti dovranno essere spediti alla segreteria UMI (http://umi.dm.unibo.it) per via cartacea, fax o e-mail.

La modalità di spedizione di gran lunga preferita è quella elettronica con documento preparato in LaTeX. Usate come nome del file WC13 seguito dal vostro cognome (senza spazi o caratteri strani) *tutto minuscolo* (tipo WC13pallino). Andate a vedere le indicazioni date in occasione dello Stage Senior 2011 (c'è anche il template per scrivere le soluzioni).

Scadenze. Gli svolgimenti dovranno *pervenire* entro le ore 08:00 del 7 Gennaio 2013. Tenete presente che i tempi tra la consegna e la comunicazione degli ammessi quest'anno (per una serie di difficolt‡ impreviste) sono molto stretti. Il 7 Gennaio la segreteria provvederà a smistare gli esercizi tra i correttori che avranno poco tempo per guardare gli elaborati; è quindi fondamentale per loro avere il materiale in tempo. Se avete deciso di spedire per via cartacea e la busta il 7 Gennaio non è ancora arrivata, la vostra partecipazione salta. Idem per il fax e l'e-mail. Speriamo comunque che LaTeX e pdf siano la norma per chi aspira ad un WC.

Quali sono gli esercizi da svolgere? Ci stiamo lavorando. Presto verranno indicati in altri topic, uno per materia.
scambret
Messaggi: 734
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:49
Località: Acquarica del Capo

Re: Winter Camp 2013

Messaggio da scambret »

Ma quanti bisogna farne per materia??
Rispondi