GAMElandia
Inviato: 19 nov 2013, 18:08
Alberto contro il PC
Il gioco è semplice
1. Il PC sceglie un numero naturale $k$
2. Partendo dal numero $4$, Alberto in un numero finito di mosse deve raggiungere il numero $k$ con le seguenti tre mosse
A. Moltiplicare il numero che si ha per 10
B. Moltiplicare il numero che si ha per 10 e sommare 4
C. Dividere il numero che si ha (a patto che è pari) per 2
Il PC vince se Alberto non riesce ad arrivare a $k$.
Quali valori di $k$ sceglierà il Pc?
Il gioco è semplice
1. Il PC sceglie un numero naturale $k$
2. Partendo dal numero $4$, Alberto in un numero finito di mosse deve raggiungere il numero $k$ con le seguenti tre mosse
A. Moltiplicare il numero che si ha per 10
B. Moltiplicare il numero che si ha per 10 e sommare 4
C. Dividere il numero che si ha (a patto che è pari) per 2
Il PC vince se Alberto non riesce ad arrivare a $k$.
Quali valori di $k$ sceglierà il Pc?