Febbraio 2015
- L.A.Bachevskij
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Febbraio 2015
La gara dovrebbe ormai essere finita ovunque, quindi è il momento di discuterne!
Come vi è sembrata? Cosa vi è piaciuto? Cosa non vi è piaciuto?
Scatenatevi!
Intanto vi allego i testi della gara, per chi li avesse dimenticati.
Per le griglie ufficiali, a più tardi!
Come vi è sembrata? Cosa vi è piaciuto? Cosa non vi è piaciuto?
Scatenatevi!
Intanto vi allego i testi della gara, per chi li avesse dimenticati.
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Re: Febbraio 2015
C'erano bei problemi , ben costruiti e pensati , ma mi è andata da schifo ...
Nell' 8 ho invertito i vertici D ed E ( Tuttavia fattibilissimo ... e l'idea per risolverlo mi era venuta : costruire il quadrato che contiene le due figure )
Il 2^ esercizio è un vecchio archimede ...
Inoltre ho fatto 2015 / 3 = 471 ... e quindi 2015 - 471 = 1544 .... nel primo dimostrativo.
Geometria è il primo anno che lo faccio e dovrebbe essere perfetto. L'ho trovato fattibile . Ma poi mi ritrovo sempre meno punti nei dimostrativi
In ogni caso potrei avere ancora possibilità di passare , dato che i punteggi non sono troppo alti da me . Però io faccio schifo
Nell' 8 ho invertito i vertici D ed E ( Tuttavia fattibilissimo ... e l'idea per risolverlo mi era venuta : costruire il quadrato che contiene le due figure )
Il 2^ esercizio è un vecchio archimede ...
Inoltre ho fatto 2015 / 3 = 471 ... e quindi 2015 - 471 = 1544 .... nel primo dimostrativo.
Geometria è il primo anno che lo faccio e dovrebbe essere perfetto. L'ho trovato fattibile . Ma poi mi ritrovo sempre meno punti nei dimostrativi
In ogni caso potrei avere ancora possibilità di passare , dato che i punteggi non sono troppo alti da me . Però io faccio schifo
- karlosson_sul_tetto
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Re: Febbraio 2015
Personalmente sono soddisfatto, non mi è sembrata difficile come prova...
Ho sbagliato a leggere il testo del 4 e quindi dovrei stare a 110 punti, ma devo dire che sulle ultime crocette e sui numerici sono arrivato già senza capacità di ragionamento, quindi li ho distrutti con forza bruta e mi sono affidato sull'intuito xD
Ho sbagliato a leggere il testo del 4 e quindi dovrei stare a 110 punti, ma devo dire che sulle ultime crocette e sui numerici sono arrivato già senza capacità di ragionamento, quindi li ho distrutti con forza bruta e mi sono affidato sull'intuito xD
"Inequality happens"
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"Chissa se la fanno anche da asporto"
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Re: Febbraio 2015
Anch'io faccio schifo, per errori stupidi ho perso ALMENO 20/25 punti
Re: Febbraio 2015
Ma ti sei occupato tu del testo?L.A.Bachevskij ha scritto:Come vi è sembrata? Cosa vi è piaciuto? Cosa non vi è piaciuto?
Esprimo un parere da allenatore: testo bello e divertente. C'era la giusta dose di problemi facili, qualcuno un po' più tecnico; il primo dimostrativo alla portata dello studente medio, gli altri due un po' più impegnativi, ma non troppo.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
- L.A.Bachevskij
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Re: Febbraio 2015
Del testo ci siamo occupati io e Alessandra (ma tante altre persone hanno contribuito con problemi, proposte, commenti e soluzioni).
Spero che il testo sia piaciuto anche ai concorrenti, se non durante la gara, almeno dopo
Il nostro piano era avere dimostrativi abbordabili e il resto un po' più difficile rispetto al passato
Che ne dite?
Spero che il testo sia piaciuto anche ai concorrenti, se non durante la gara, almeno dopo
Il nostro piano era avere dimostrativi abbordabili e il resto un po' più difficile rispetto al passato
Che ne dite?
Re: Febbraio 2015
Secondo me la prima parte non era più difficile del solito, ma può essere che il mio parere non sia attendibile; meglio sentire qualche studente. A parte il 9, il 10 e l'11, e forse il 13, che erano un po' più tecnici, gli altri erano accessibili.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Re: Febbraio 2015
Comunque complimenti a te, ad Alessandra, e a tutti quelli che hanno proposto i problemi.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Re: Febbraio 2015
Io ho trovato i testi più carini degli anni scorsi , ma più difficili : il 9 , 10 , 11 e il 13. Gli altri , bene o male , erano come le altre provinciali . I primi 4 di solito sono molto semplici , come quest' anno.
Tuttavia ho fatto errori schifosissimi
Tuttavia ho fatto errori schifosissimi
Re: Febbraio 2015
Si, i testi sono piaciuti anche a me! (Dopo)
Se non passo neanche quest'anno, giuro l'anno prossimo farò i dimostrativi per prima cosa, a cesenatico prima o poi voglio andarci.
Ma tornando a noi, i cutoff si alzano o si abbassano?
Direi che ci siete riusciti, io ho fatto schifo, perchè ho commesso l'errore di puntare di più sulle crocette (che essendo più complesse, hanno richiesto più tempo , così ho dovuto fare i dimostrativi solo in 50 minuti) e sono rimasto fregato, il bello è che l'anno scorso è successa quasi la stessa cosaL.A.Bachevskij ha scritto: Il nostro piano era avere dimostrativi abbordabili e il resto un po' più difficile rispetto al passato
Che ne dite?
Se non passo neanche quest'anno, giuro l'anno prossimo farò i dimostrativi per prima cosa, a cesenatico prima o poi voglio andarci.
Ma tornando a noi, i cutoff si alzano o si abbassano?
Il problema non è il problema, il problema sei tu.
Re: Febbraio 2015
Odio cannare il problema 2 perchè non moltiplico per 2.
Bello il problema dei canguri che fan cambiare colore ai gradini e anche quello della scacchiera con la probabilitá abbastanza simpatico
Bello il problema dei canguri che fan cambiare colore ai gradini e anche quello della scacchiera con la probabilitá abbastanza simpatico
$ \mbox{ }\mbox{ } $And God said : $ \displaystyle c^2 \mu_0 \varepsilon_0 =1 $,
and then there was light.
$ \mbox{ }\mbox{ } $Tsune ni shinen kufu seyo
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Re: Febbraio 2015
Io ho perso 10 punti per errori stupidi, il resto penso sia tutto giusto, l'unico dubbio è il terzo dimostrativo che ho risolto in un modo più lungo e complicato. Quindi se non ho fatto altri errori nascosti dovrei avere un 90-105, che con il bonus biennio diventerebbe 108-126.
Il responsabile della sala seminari
- L.A.Bachevskij
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Re: Febbraio 2015
Sono contento!wall98 ha scritto:Si, i testi sono piaciuti anche a me! (Dopo)
Questa dichiarazione è da incorniciare!!! Ottimo piano, comunque vada![...] giuro l'anno prossimo farò i dimostrativi per prima cosa[...]
- L.A.Bachevskij
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Re: Febbraio 2015
Se la risoluzione è corretta vale comunque 15 punti, indipendentemente da come è stata fatta.Federico II ha scritto:[...]l'unico dubbio è il terzo dimostrativo che ho risolto in un modo più lungo e complicato.
Attenzione che il bonus *non* è una regola assoluta, ciascun Responsabile Distrettuale può scegliere il criterio che preferisce. In altre parole, non è detto che se in un distretto A c'è qualche tipo di bonus per il biennio, tale bonus ci sia anche nel distretto B.Quindi se non ho fatto altri errori nascosti dovrei avere un 90-105, che con il bonus biennio diventerebbe 108-126.
Re: Febbraio 2015
Io ho fatto la prova dal fondo...
Eppure l'unico errore l'ho fatto nel dimostrativo di TdN
Comunque i dimostrativi erano interessanti, le crocette un po' tecniche e un po' macchinose, quindi mi sa che ci sarà un bel gap di punteggi...
Eppure l'unico errore l'ho fatto nel dimostrativo di TdN
Comunque i dimostrativi erano interessanti, le crocette un po' tecniche e un po' macchinose, quindi mi sa che ci sarà un bel gap di punteggi...
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)