Inviato: 01 gen 1970, 01:33
Visto che il sito delle olimpiadi di informatica non ha un forum (almeno non l\'ho trovato) metto qui gli esercizi:
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B> Problema 1) </B><!-- BBCode End --> Esiste su Linux un gioco dove un omino posto su una mappa a base di reticolo quadrato deve spingere dei diamanti su dei traguardi per vincere il livello.
<BR>La mappa su cui gioca consiste in quadretti che possono essere muri (zone in cui non si può accedere), spazio libero, spazio libero con il diamante o traguardo.
<BR>Se ci si muove sullo spazio occupato dal diamante esso si muoverà di una casella nella stessa direzione e con stesso verso se troverà una casella libera, altrimenti non sarà possibile fare la mossa.
<BR>I traguardi hanno le stesse proprietà degli spazi liberi tranne che se sono tutti occupati da diamanti si vince il livello.
<BR>Il programma consiste nel trovare il numero minimo di mosse e scriverlo su un file di \"output\" con le lettere rappresentanti i punti cardinali N S E O.
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B> Problema 2 </B><!-- BBCode End --> Scrivere una applet java che mostri un pendolo in moto armonico con l\'angolo che arrivi fino a 55°.
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B> Problema 3 </B><!-- BBCode End --> Scrivere una applet java che dati n punti qualsiasi li riporti su un grafico cartesiano e permetta di eseguire le seguenti trasformazioni:
<BR>
<BR> 1°) x\'=1/x
<BR> 2°) x\'^2=x
<BR>
<BR>(Potrebbe risultare utile per l\'analisi di dati del laboratorio di fisica!
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<BR><!-- BBCode Start --><B> Problema 1) </B><!-- BBCode End --> Esiste su Linux un gioco dove un omino posto su una mappa a base di reticolo quadrato deve spingere dei diamanti su dei traguardi per vincere il livello.
<BR>La mappa su cui gioca consiste in quadretti che possono essere muri (zone in cui non si può accedere), spazio libero, spazio libero con il diamante o traguardo.
<BR>Se ci si muove sullo spazio occupato dal diamante esso si muoverà di una casella nella stessa direzione e con stesso verso se troverà una casella libera, altrimenti non sarà possibile fare la mossa.
<BR>I traguardi hanno le stesse proprietà degli spazi liberi tranne che se sono tutti occupati da diamanti si vince il livello.
<BR>Il programma consiste nel trovare il numero minimo di mosse e scriverlo su un file di \"output\" con le lettere rappresentanti i punti cardinali N S E O.
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<BR><!-- BBCode Start --><B> Problema 2 </B><!-- BBCode End --> Scrivere una applet java che mostri un pendolo in moto armonico con l\'angolo che arrivi fino a 55°.
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<BR><!-- BBCode Start --><B> Problema 3 </B><!-- BBCode End --> Scrivere una applet java che dati n punti qualsiasi li riporti su un grafico cartesiano e permetta di eseguire le seguenti trasformazioni:
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<BR> 1°) x\'=1/x
<BR> 2°) x\'^2=x
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<BR>(Potrebbe risultare utile per l\'analisi di dati del laboratorio di fisica!