Luca Milanese ha scritto: ↑06 giu 2019, 19:35
Anch'io sono in seconda, sempre con 0 stage all'attivo, e dovrei averne fatti al massimo 64.
Alla sede di Roma c'erano parecchi assenti (10 su 41). Stessa tendenza altrove?
Qui a Brindisi solo un’assenza a quanto ho capito.
Eravamo 8 iscritti se non ricordo male, in totale.
Congratulazioni comunque, siamo quasi sulla stessa barca!
Speriamo di mettere online a brevissimo il testo e gli aiutini del test (non di tutte le sue versioni, ma di quella originale - che nessuno ha avuto - in cui i problemi sono ordinati per materia ACGN).
I risultati del test saranno pronti dopo che tutte le sedi avranno inviato i dati (ne mancano 7, mentre scrivo).
Per gli ammessi allo stage ci sarà da aspettare di più: dovremo decidere in base alla classifica e agli altri parametri e questo non avviene secondo criteri automatici, ma è frutto di discussioni più o meno lunghe.
Infine, potremmo anche aspettare per pubblicare i risultati numerici fino a che non avremo anche l'elenco degli ammessi (e delle borse di studio..).
Comunque, per coloro a cui interessasse, queste dovrebbero essere le risposte ufficiose (mi sono confrontato con molta gente):
Testo nascosto:
Minimo di [math](x+2018)(x+2019...: m è intero;
Circonferenza passante per due punti: ?;
Alberto, Barbara e i gettoni: 2020, 2020;
Determinazione di d-b: 757;
Tabella 3x3: 720 (?);
Fattoriale: 528;
Parametro a: 7;
Divisori di 2 mld: 42; [math](a+b)(b+c)(c+d) \le M: 16M^2è intero;
Funzione in x, y: Per ogni y intero esiste x intero tale che f(x, y) è multiplo di 7;
Parole AB: ?;
Angolo: ?;
Somma della somma delle cifre: 29
Funzione da Q a Q: ?
Scacchiera 100x100: ?
MCD tra tutti i numeri della forma a1, a2..., a12: ?
DC/DB: 3/2
Progressione: ?
Seno angolo 3/5: ?
Mattysal ha scritto: ↑07 giu 2019, 12:25
Comunque, per coloro a cui interessasse, queste dovrebbero essere le risposte ufficiose (mi sono confrontato con molta gente):
Testo nascosto:
Minimo di [math](x+2018)(x+2019...: m è intero;
Circonferenza passante per due punti: ?;
Alberto, Barbara e i gettoni: 2020, 2020;
Determinazione di d-b: 757;
Tabella 3x3: 720 (?);
Fattoriale: 528;
Parametro a: 7;
Divisori di 2 mld: 42; [math](a+b)(b+c)(c+d) \le M: 16M^2è intero;
Funzione in x, y: Per ogni y intero esiste x intero tale che f(x, y) è multiplo di 7;
Parole AB: ?;
Angolo: ?;
Somma della somma delle cifre: 29
Funzione da Q a Q: ?
Scacchiera 100x100: ?
MCD tra tutti i numeri della forma a1, a2..., a12: ?
DC/DB: 3/2
Progressione: ?
Seno angolo 3/5: ?
Cerco di rimediare ad alcuni degli eccessivi nelle tue soluzioni ufficiose
(Sono abbastanza certo che quelle che aggiungo siano giuste, pur essendomi confrontato con poca gente. Nascondo il testo seguendo il tuo esempio ma senza capirne il motivo )
Testo nascosto:
Circonferenza passante per due punti: [math]\dfrac{85}{8}\pi
Tabella 3x3: 720
Parole AB: 65
Angolo: 75°
MCD tra tutti i numeri della forma a1, a2..., a12: [math]11\leq d \leq 20
Seno angolo 3/5: [math]\dfrac{8}{5}
Giusto.
Questo pomeriggio mi avevano dato le restanti ma ho dimenticato di inserirle. Grazie per avermi risparmiato la fatica...
Comunque le metto sotto spoiler perché, chissa, magari qualcuno ci vuole provare...
A questo punto metto le ultime tre risposte, tanto per completare il lavoro e avere il piacere di buttare un po' di Hide a caso (con ieratica coerenza verso l'archetipo ovviamente).
Testo nascosto:
Funzionale:Solo Alberto e Barbara
Scacchiera 100x100: Solo Alberto e Dario
Progressione: $ a_{2010}\in\mathbb{Z} $
"Ma bisogna dire che avviene della matematica, come di qualunque altra cosa, che la sua bellezza può essere sentita, non spiegata." Arthur Cayley
I risultati sono nascosti dietro alcuni layer di crittografia, per chi vuole sono in anteprima su
aHR0cHM6Ly9iaXQubHkvMld3cmRmYg==
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)