Presentazione e domanda

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
Plotino
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 dic 2019, 16:23

Presentazione e domanda

Messaggio da Plotino »

Ciao a tutti (e tanti auguri di buone feste!),
sono uno studente di matematica al primo anno che, del tutto dilettantisticamente, ogni tanto fa qualche problema olimpico (senza troppe pretese).
Preannuncio che potrei fare molte domande stupide su questo forum dove il livello è ben più alto del mio. Sono comunque benvenuto?
Ancora un saluto a tutti :)
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: Presentazione e domanda

Messaggio da fph »

Certo che sei comunque benvenuto! Ricorda solo che questo forum si concentra sulla matematica 'olimpica', quindi post su problemi elementari vanno benissimo, esercizi di analisi o teoria dei gruppi no. :)
Non preoccuparti di fare domande stupide, anzi, è bene che sul forum non ci siano solo cose di livello 'top', altrimenti chi passa di qui si scoraggia. :D
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Plotino
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 dic 2019, 16:23

Re: Presentazione e domanda

Messaggio da Plotino »

Ah perfetto, sai effettivamente a vedere alcuni problemi mi ero un po' sconfortato e temevo fosse un gruppo di sole 'elite' :), sono sicuro che con la passione e l'esercizio riuscirò anch'io ad avere belle soddisfazioni... Grazie della risposta e ciao!
Rispondi