Gara Online - 17 febbraio 2020

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Rispondi
Avatar utente
Supe_Udine
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 feb 2020, 15:08
Contatta:

Gara Online - 17 febbraio 2020

Messaggio da Supe_Udine »

Buongiorno a tutti! Siamo un gruppo di ragazzi della Scuola Superiore di Udine. Abbiamo scritto un gara di matematica che si svolgerà online il prossimo 17 febbraio, sul sito http://www.phiquadro.it/index.php .
E' un'esperienza nuova per noi e abbiamo cercato di fare del nostro meglio, provando a proporre una gara adatta sia agli studenti che si stanno affacciando al mondo delle gare, sia a quelli esperti che cercano problemi impegnativi con i quali confrontarsi. Molti problemi che troverete sono infatti inediti, pensati da noi.
Speriamo di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone per farvi divertire, così come noi ci siamo divertiti a scegliere i problemi e ad ambientare la gara! Saranno decisamente graditi anche dei feedback (sui vostri problemi preferiti, sulla difficoltà, sull'ambientazione...) per vedere se questa potrebbe essere una idea da poter riproporre anche in futuro. :wink:
Ultima cosa: alla fine della gara, verranno pubblicate le soluzioni, mentre potrete trovare svolgimenti alternativi di alcuni particolari problemi sulla pagina Instagram Supe_Uniud.
A lunedì! :D
"La fine fa parte del viaggio" - C.
ronny
Messaggi: 28
Iscritto il: 03 lug 2020, 00:56

Re: Gara Online - 17 febbraio 2020

Messaggio da ronny »

Buongiorno,
questa gara è stata riproposta come allenamento in questi giorni.
Sarebbe possibile avere le soluzioni?
Rispondi