Mi presento

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
Lola02
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 lug 2020, 11:13

Mi presento

Messaggio da Lola02 »

Frequento il liceo scientifico e questo sarà il mio ultimo anno. In matematica ho la media dell'8 ma vorrei migliorare le capacità. Purtroppo non mi sono mai avvicinata alle olimpiadi un po perchè ero interessata ad altro e un po perchè sicuramente non sarei stata capace di fare nulla. Ho deciso di volermi mettere in gioco e sto facendo problemi di primo e secondo livello ma con scarsi risultati :( . Mi sento così stupida. Secondo voi sono troppo vecchia per cominciare da 0? Grazie per chi mi risponderà.
Avatar utente
Rufy
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 set 2019, 20:40

Re: Mi presento

Messaggio da Rufy »

Se vuoi gareggiare alle IMO si, sei troppo "vecchia", se vuoi imparare a risolvere puzzle matematici anche di livello IMO fin che vivi e ragioni bene puoi farlo. :)
Lola02
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 lug 2020, 11:13

Re: Mi presento

Messaggio da Lola02 »

Diciamo che gareggiare non è il mio scopo, ma mi piacerebbe molto essere "genio" come voi 😜
Avatar utente
Rufy
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 set 2019, 20:40

Re: Mi presento

Messaggio da Rufy »

Io non sono un genio, non sono nemmeno bravo con i problemi più semplici :lol:

In realtà poi non è che mi piacciano molto gli esercizi stile olimpiadi, preferisco di gran lunga capire la teoria che risolvere una diseguaglianza complicata stile olimpiadi :P
Rispondi