Presentazione e richiesta di aiuto

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
elio02
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 ago 2020, 19:46

Presentazione e richiesta di aiuto

Messaggio da elio02 »

Salve a tutti, quest'autunno andrò in quinta liceo scientifico e volevo iniziare a prepararmi per i test d'ammissione delle scuole d'eccellenza. Ho iniziato con gli esercizi dimostrativi della gara di febbraio ma putroppo, nonostante vada abbastanza bene a scuola, mi blocco e non riesco nemmeno a iniziare l'esercizio. La cosa più frustrante è che spesso anche dopo aver letto da soluzione più volte non riesco a capirla. Non so cosa fare, mi sento estremamente scoraggiato...
S02
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 ott 2020, 15:05

Re: Presentazione e richiesta di aiuto

Messaggio da S02 »

Ciao, credo di avere il tuo stesso problema. Durante i vari anni del liceo (adesso sono in quinta) ho partecipato alle olimpiadi di matematica classificandomi puntualmente tra gli ultimi posti o tra quelli a metà della classifica. Mi piacerebbe molto migliorare e non andare nel panico ogni volta che ho a che fare con un certo tipo di esercizi (nonostante la matematica mi piaccia molto). Spero di riuscire a trovare delle risposte in questo forum. :)
Rispondi