Consigli per testi di preparazione a Cesenatico/Febbraio

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
AleL05
Messaggi: 18
Iscritto il: 31 ago 2020, 19:42

Consigli per testi di preparazione a Cesenatico/Febbraio

Messaggio da AleL05 »

Salve a tutti! Ho da poco completato la lettura dei testi di Teoria dei Numeri, Geometria e Combinatoria della collana UMath e sono rimasto molto soddisfatto dal livello di preparazione che mi hanno prrmesso di raggiungere. Ora però non so come continuare questa preparazione. Ad oggi dovrei essere in grado di superare le selezioni di febbraio (però non si è mai troppo sicuri :D) e riesco regolarmente a completare i primi 2-3 problemi di un qualsiasi Cesenatico.
Quindi, tenuto conto del mio attuale livello, quali libri/dispense/risorse reputate adatte per la preparazione alle Olimpiadi? Vi ringrazio in anticipo!
AleL05
Messaggi: 18
Iscritto il: 31 ago 2020, 19:42

Messaggio da AleL05 »

Capisco che siete tutti molto impegnati (in particolare in questo periodo) e che probabilmente avete letto una richiesta simile alla mia decine di volte in questo forum, però sarei estremamente grato se qualcuno mi rispondesse, anche solo con link di topic in cui si trovano consigli di testi che rispondano anche vagamente alle mie richieste. Vi ringrazio in anticipo :D
Lello01
Messaggi: 27
Iscritto il: 08 feb 2018, 13:37
Località: Malo

Re: Consigli per testi di preparazione a Cesenatico/Febbraio

Messaggio da Lello01 »

Ciao, magari qua puoi trovare la risposta o una strada da seguire visto che sei giovane.
http://olimpiadi.ing.unipi.it/viewtopic ... 7430f2ce6a
AleL05
Messaggi: 18
Iscritto il: 31 ago 2020, 19:42

Messaggio da AleL05 »

Grazie mille! :D
Rispondi