Preparazione alle olimpiadi!!!

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
AlexMagno2005
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gen 2020, 21:56

Preparazione alle olimpiadi!!!

Messaggio da AlexMagno2005 »

Ciao a tutti, io mi chiamo Alessandro, faccio seconda superiore, e lo scorso anno arrivai settimo alla gara provinciale di Novara, con un punteggio bassissimo, 50-60 punti. Io sono nuovo di questo forum, o meglio, non l'ho mai usato, e volevo chiedere, anche se sembra presto, se secondo voi la collana di libri umath, spero si scriva così, e il pdf delle dispense olimpiche, bastino per una medaglia d'oro a Cesenatico, dico questo perché non ho davvero idea del livello a qui preparino, grazie a chiunque lo legga.
P.S. Come programma di matematica, quest'estate ho studiato fino al programma di 5° superiore circa, fino agli integrali indefiniti, spero che l'insieme di queste cose basti.
P.P.S. Avete altri consigli, come libri o materiale da studiare per preparasi alle gare? Possibilmente in italiano.
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Preparazione alle olimpiadi!!!

Messaggio da Kopernik »

Il programma di quinta superiore non è olimpico. L'analisi matematica non fa parte degli argomenti richiesti.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Rispondi