Punteggio minimo Giochi di Archimede

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
LyraGodel
Messaggi: 4
Iscritto il: 07 feb 2021, 11:27

Punteggio minimo Giochi di Archimede

Messaggio da LyraGodel »

Buongiorno a tutti,

In media qual è il punteggio minimo "sensato" ottenuto nei Giochi di Archimede per partecipare alla distrettuale?
Conosco i ragazzi da quest'anno quindi non posso giudicarli più che dal loro punteggio nei giochi. Chiedo giusto per farmi un'idea, essendo per nulla pratica!

Grazie!
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: Punteggio minimo Giochi di Archimede

Messaggio da fph »

Difficile dirlo, purtroppo: varia molto da provincia a provincia, e da scuola a scuola.

In questo thread del 2019 http://www.oliforum.it/viewtopic.php?f=21&t=21890 parlavano in alcune scuole di cut-off pari a poco più di metà del punteggio massimo (che in quell'anno, per il triennio, era 100, se non mi sbaglio). Quest'anno il massimo è 60, quindi forse 30-35?

Tieni conto che gli studenti che girano su questo forum sono tra i migliori e i più motivati di tutto il pubblico di Archimede (e vengono in media da scuole più attente all'allenamento), quindi quando qualcuno scrive "ho fatto X punti", di solito X è molto più alto della media. :)
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Rispondi