Stage Estivo [On-line]

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Mattysal
Messaggi: 254
Iscritto il: 06 feb 2018, 14:54
Località: Torino
Contatta:

Stage Estivo [On-line]

Messaggio da Mattysal »

Carissimi,

come alcuni di voi hanno potuto vedere, in passato è stato organizzato uno Stage a distanza in preparazione alla gara di Febbraio.
Più che uno stage, è stato un modo di incontrare altri (circa) coetanei, proporre problemi e affrontare dopo un paio d'ore la loro risoluzione, per poi giocare insieme.

La cosa è piaciuta davvero tanto ai partecipanti che ho deciso (assieme ad altri ragazzi, che, comunque non hanno ancora dato disponibilità) di fare uno stage estivo, della durata di una settimana, completamente gratuito e aperto a chiunque.
Lo stage vuole essere un'occasione per:
  • conoscere nuovi studenti che rendono attiva la community delle Olimpiadi partecipando alle gare che vengono proposte;
  • giocare tutti insieme quando possibile, per conoscersi meglio; approfittando che, a causa della pandemia attuale, i sistemi principali di videoconferenza sono ancora gratuiti;
  • familiarizzare con le tecniche tipiche del problem solving olimpico;
  • risolvere problemi nuovi e anche problemi già visti, apprendendo nuove tecniche risolutive.
  • fare amicizia partecipando ad una gara a squadre che, se lo stage verrà organizzato, ci sarà.
L'idea che mi frullava in testa era organizzare lo stage su due livelli (uno per coloro che sono agli inizi) e un altro per coloro che hanno già un bel po' di esperienza. Tuttavia, ci sono ancora tanti punti interrogativi relativi allo svolgimento dello stage. Il punto interrogativo principale è quello relativo alle date. Essendo estate, immagino che molti di voi avranno in programma qualche viaggio o altro (e non solo, mi auguro che non ci siano coincidenze con altri stages perché sarebbe un peccato), quindi mi piacerebbe sapere quali sono le vostre preferenze, compilando il modulo seguente: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... g/viewform

A presto e buona estate a tutti,
Mattysal

PS: spargete la voce tra chi potrebbe essere interessato :)
Rubens
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 mar 2021, 13:45

Re: Stage Estivo [On-line]

Messaggio da Rubens »

Bella idea, compilerò il modulo
Rispondi