Ciao! Mi Presento :)

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
Alessandro_Fardin
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 nov 2021, 22:09

Ciao! Mi Presento :)

Messaggio da Alessandro_Fardin »

Piacere a tutti, mi chiamo Alessandro e attualmente frequento la terza in un ITIS specializzato in Informatica, a Novara

Ho partecipato ai Giochi di Archimede gli anni scorsi(solo un anno in realtà, causa covid), arrivando primo nella mia scuola, sezione biennio, e 7° nella mia Provincia.

Sono qui su questo Forum per chiedere "aiuto", il 2 Dicembre c'è Archimede e poi la gara di Febbraio, ed io non lo nego, ho molta ansia e sono preoccupato per l'esito di queste competizioni; sia per il passaggio da biennio a triennio, sia per il mio mancato allenamento nell'ultimo anno, per cui volevo chiedervi come prepararmi al meglio.

Io ci tengo davvero tanto a partecipare e soprattutto a vincere queste competizioni, sia a titolo personale come traguardo mio, sia per avere l'opportunità di poter incontrare e confrontarmi con ragazzi e ragazze più competenti di me.
Fα⟂⟂oriα!e
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 giu 2021, 20:31

Re: Ciao! Mi Presento :)

Messaggio da Fα⟂⟂oriα!e »

Salve,
sono un ragazzo di II liceo scientifico e ho partecipato solo l'anno scorso alle Olimpiadi di Matematica (modalità online causa covid). Purtroppo per problemi del server o perché ho sbagliato a inviare (non si saprà mai...) la mia prova è andata perduta :( .Mi sono iscritto anche quest'anno alle Olimpiadi e anche io non nego di avere molta ansia. Personalmente per prepararmi alle Olimpiadi l'anno scorso (in primo) ho seguito un corso sul sito problemisvolti.it (anche se forse è troppo semplice per te che stai in terzo). Quest'anno invece sto seguendo il senior che è stato pubblicato sul canale YouTube dell'Unione Matematica Italiana (UMI), visto che i giorni in cui si è svolto non avevo la possibilità di collegarmi. Sto seguendo il corso basic ma se non mi sbaglio è presente anche il medium. Inoltre ti consiglio qualche libro della collana Umath. Poi ovviamente sarebbe utile fare tanti esercizi dalle scorse edizioni delle olimpiadi (di tutte le fasi). Spero di essere stato di aiuto. Buona giornata e buone olimpiadi!!
Fα⟂⟂oriα!e
Alessandro_Fardin
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 nov 2021, 22:09

Re: Ciao! Mi Presento :)

Messaggio da Alessandro_Fardin »

Ciao, grazie dei consigli, buone olimpiadi a entrambi :D
Rispondi