Archimede 2021- postgara

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
LemonJelly17
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 feb 2021, 20:49
Località: Firenze

Archimede 2021- postgara

Messaggio da LemonJelly17 »

Anche quest'anno è arrivato il famigerato momento di commentare i giochi di Archimede. Non so se ancora si possono accennare a soluzioni/quesiti, ma vorrei parlare un po' tra """"olimpionici"""" su come vi è sembrata questa gara. A me, personalmente, è piaciuta abbastanza e non è sembrata particolarmente difficile rispetto allo scorso anno. (Mi riferisco in particolare alla gara del Triennio, ma solitamente quella del Biennio è simile)
Voi che ne pensate?
Artemio Scaltro
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 lug 2016, 11:17

Re: Archimede 2021- postgara

Messaggio da Artemio Scaltro »

Belli i quesiti.
Penso fosse più difficile dell'anno scorso, perché ho visto punteggi più bassi a scuola mia rispetto ai punteggi dell'anno scorso.
stefaniamercanti
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 dic 2021, 16:40

Re: Archimede 2021- postgara

Messaggio da stefaniamercanti »

Buonasera, sapete dove si possono trovare le risoluzioni dei giochi svolti il 3 dicembre? Grazie
mar.anita.30
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 feb 2021, 21:35

Re: Archimede 2021- postgara

Messaggio da mar.anita.30 »

buonasera!! volevo sapere se per ogni scuola ci fosse un numero preciso di persone che devono passare oppure dipende dalla scuola. idem per il cut off,lo stesso in tutte le scuole o dipende dalla scuola?
Artemio Scaltro
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 lug 2016, 11:17

Re: Archimede 2021- postgara

Messaggio da Artemio Scaltro »

Le soluzioni si trovano sul sito delle olimpiadi.

Sono i coordinatori distrettuali a decidere chi ammettere alla provinciale. Nella mia provincia di solito i cut off sono gli stessi per le varie scuole, ma ci sono eccezioni, ad esempio di ogni scuola si ammettono almeno due persone, anche se hanno punteggi bassi.
Rispondi