Preparazione gare a.a. 2022/23

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
robertom
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 nov 2021, 09:09

Preparazione gare a.a. 2022/23

Messaggio da robertom »

Buongiorno,
quest'anno in I liceo scientifico ho alcuni studenti appassionati alla Matematica ed in particolare ai giochi matematici.

La domanda che pongo è:
ci sono in estate degli stage, corsi ecc. per studenti che vogliano prepararsi alle gare del prossimo a.a. ma ancora non hanno mai partecipato?

Cordiali saluti.
Mattysal
Messaggi: 254
Iscritto il: 06 feb 2018, 14:54
Località: Torino
Contatta:

Re: Preparazione gare a.a. 2022/23

Messaggio da Mattysal »

L'estate scorsa, assieme ad altri ragazzi, ho organizzato qualcosa io (matteosalicandro.altervista.org/training) ed è alquanto probabile che ripeteremo quest'estate.
robertom
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 nov 2021, 09:09

Re: Preparazione gare a.a. 2022/23

Messaggio da robertom »

Mattysal ha scritto: 04 apr 2022, 17:31 L'estate scorsa, assieme ad altri ragazzi, ho organizzato qualcosa io (matteosalicandro.altervista.org/training) ed è alquanto probabile che ripeteremo quest'estate.
Grazie, ed in quale località ?
Mattysal
Messaggi: 254
Iscritto il: 06 feb 2018, 14:54
Località: Torino
Contatta:

Re: Preparazione gare a.a. 2022/23

Messaggio da Mattysal »

robertom ha scritto: 05 apr 2022, 09:45
Mattysal ha scritto: 04 apr 2022, 17:31 L'estate scorsa, assieme ad altri ragazzi, ho organizzato qualcosa io (matteosalicandro.altervista.org/training) ed è alquanto probabile che ripeteremo quest'estate.
Grazie, ed in quale località ?
Online, ahimé. In quel periodo in presenza si poteva fare poco.
LudoP
Messaggi: 1511
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Re: Preparazione gare a.a. 2022/23

Messaggio da LudoP »

Durante l'estate vengono tradizionalmente organizzati alcuni stage (oltre quello online di Matteo): a Vicenza, a Perugia e credo a Torino, e probabilmente anche altri. Si potrebbe sperare che venissero annunciati su questo forum, per lo meno se sono aperti a tutti.
A settembre esiste lo stage nazionale a Pisa, che è già stato annunciato, con ammissione (quest'anno) il 3 giugno.
Più in generale durante l'anno scolastico vengono in genere organizzati una serie di stage a livello locale: per questo è bene far riferimento ai Responsabilli Distrettuali del proprio distretto (anche se non è poi strettamente necessario che siano loro ad organizzarlo): come Commissione Olimpiadi, auspichiamo che questi stage siano aperti a tutte le scuole del distretto, o (per i distretti particolarmente grandi) almeno a una grossa frazione di esse.
Rispondi