EGMO 2022

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Avatar utente
ArnoldCat
Messaggi: 112
Iscritto il: 25 nov 2018, 00:05

EGMO 2022

Messaggio da ArnoldCat »

Dopo due lunghi anni, ecco finalmente la prima trasferta ufficiale dell'Italia: le nostre EGMOiste sono in partenza per Eger, in Ungheria, dove l'8 e il 9 aprile si terranno i due giorni di gara.

La squadra italiana è la seguente:
ITA1 Francesca BUSATO
ITA2 Elena GHILARDI
ITA3 Alice MAGNANINI
ITA4 Daria PASQUALETTI

accompagnate da:
ITA5 Francesca RIZZO
ITA6 Veronica SACCHI

Seguiteci per i prossimi aggiornamenti, siamo sicure che questo EGMO-diario sarà scintillante✨
Avatar utente
dariapas07
Messaggi: 15
Iscritto il: 29 ago 2019, 10:47
Località: Pisa

Re: EGMO 2022

Messaggio da dariapas07 »

Day -1
Dopo mesi di timori, incertezze e “non ci credo che sarà in presenza finchè non salgo sull’aereo”, all’alba le nostre eroine si svegliano con la consapevolezza di stare finalmente per partire.

Il viaggio per Eger si rivela molto variegato: parte in treno, parte in aereo, parte in bus.
Il cubo di rubik, simbolo di questa manifestazione, diventa protagonista della cronaca già ai controlli per l’imbarco,’ quando ITA3 viene fermata perchè “ha un oggetto munito di chiodi”.

Arrivate a Budapest, il team si completa con il ricongiungimento a ITA5, arrivata addirittura da una terza nazione.
Stranamente siamo le uniche passegere del volo ad aver portato una valigia grande, e così possiamo dirigerci molto velocemente verso l’uscita, dove ci aspettano le guide locali. Mentre ITA5&6 vengono scambiate per contestant dalla guida italiana, ITA3 decide di sfoggiare il suo sentimento nazionalista portandosi in giro la bandiera dell’Italia. In più in linea con la socialità italiana si presenta presto al team spagnolo offrendo loro una Pringles.

Arrivate in albergo, viene fatta la prima foto di squadra assieme alla nostra guida, la quale peraltro ha anche un nome italiano (fatto che però scopre solo oggi). Ciascuna riceve poi il classico badge, stavolta munito anche di programma e pianta della città. L’apertura degli zaini egmo è come l’arrivo di babbo natale, e riempie le contestant di tantissimi gadget. Anche l’albergo è al di sopra delle aspettative: al leggere la parola “spa” ITA5&6 impazziscono e decidono che sarà quella la nostra prossima destinazione. Alle ragazze vengono assegnate camere adiacenti, mentre ITA6 viene spedita in un altro edificio, con suo sommo disappunto. Ma quando si scopre che ha la camera più spaziosa (munita di salottino!) e più vicina alla sala colazioni le viene tolto il diritto di lamentela.

La piscina è sorprendentemente vuota, ma nonostante la velocità del team italiano a scendere, veniamo battute sul tempo: la squadra spagnola, senza neanche essere salita in camera, già ha occupato la piscinetta per l’idromassaggio. Chapeau a loro.
Mentre ancora dobbiamo capire quale sia il ciclo automatico di idromassaggi, un getto dall’alto si attiva e investe in pieno ITA5&6.

L’unica cosa che ci fa uscire dall’acqua è la fame, e mentre ci dirigiamo verso la cena, scopriamo perché la spa era così vuota, trovandoci ad andare controcorrente rispetto a tutti gli altri team. Nel cercare il ristorante, ITA1 realizza che forse, invece della pianta della città, ci sarebbe stato bisogno della mappa dell’albergo. Il cibo è accettabile, e viene rivelato il talento di ITA3 come “somelier dei dolci”.
La serata viene dedicata alla stesura del presente testo con il quale le contestant, esauste dopo una giornata di viaggio, si dicono buonanotte. I nostri vicini di stanza intanto ci contattano bussando sul muro che abbiamo in comune, salutandoci anche loro.

Domande di oggi:
Ma che montagne ci sono in ungheria? (E perchè questa domanda?)
Quanti gadget c’erano nello zaino?
Quanti chiodi ci sono in un dodecaedro di rubik?
Come hanno reagito i vicini di stanza al nostro tentativo di socializzare in codice morse?
Mattysal
Messaggi: 255
Iscritto il: 06 feb 2018, 14:54
Località: Torino
Contatta:

Re: EGMO 2022

Messaggio da Mattysal »

PARLA LA GENTE PURTROPPO PARLA NON SA DI CHE COSA PARLA
alicemgn
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 giu 2019, 21:20
Località: Conegliano

Re: EGMO 2022

Messaggio da alicemgn »

Day 0
Jó reggelt! E buon compleanno a ITA4, che prima ancora di potersi alzare dal letto già viene fotografata a tradimento da ITA3.
Durante la colazione viene intonato la prima delle tante canzoncine di auguri, che durante il corso della giornata attireranno contestant determinate a riempire la casella del bingo che chiede di trovare qualcuno che compie gli anni durante le EGMO.
La giornata sarà intensa, il che si percepisce già dalla preparazione pre-opening ceremony, durante la quale il team deve cambiarsi molteplici volte in pochi minuti e allo stesso tempo celebrare (con tanto di regalo a sorpresa) la festeggiata.
Alla fine sono soddisfatte perché riescono a sfoggiare la permutazione tricolore delle loro camicie che permette loro di posizionarsi anche in ordine di altezza.
Tra la cerimonia e il pranzo abbiamo il tempo di dedicarci al bingo e conoscere contestant da vari paesi, tra cui LVA1&2 che sono entusiaste di esibirsi davanti a noi cantando “Zitti e buoni” dei Måneskin imitando alla perfezione la band.

Nel frattempo, la guida ci informa del fatto che è stata preparata una sorpresa di compleanno per ITA4. Essa consiste in un pacchetto di “tipici dolcetti al formaggio che non sanno di formaggio”. Si scopriranno essere pacchetti di ricotta al limone (sebbene il limone non sia un ingrediente segnato) ricoperta di cioccolato. A pranzo parte il terzo “happy birthday” della giornata, che ha l’effetto di un richiamo per una dozzina di contestants ansiose di inserire il nome di ITA4 nel bingo. Il team MEX, giunto al nostro tavolo, scala la classifica delle migliori squadre offrendo a tutte braccialetti di perline. Ricambieremo il favore al momwnto opportuno.

Ma il bello deve ancora arrivare.
Infatti arriva il momento della fantasmagorica, entusiasmante e competitivissima caccia al tesoro! ITA5 è cacciatissima, e da brava caposquadra fa correre le contestant per tutta la parte nord di Eger. Le task della caccia al tesoro sono più impegnative delle aspettative, e vanno dai giochi di numeri, al problem solving a esibizioni canore. Quasi subito ci troviamo a urlare a squadrciagola il ritornello di “Zitti e buoni”, in onore delle nostre amiche lettoni. E solo così
viene lasciato cadere dalla cima di una torre il foglietto contenente la risposta. Da sottolineare che in un caso analogo abbiamo recitato una filastrocca dalla cima del castello, ricevendo poi però come unica risposta l’eco delle nostre voci alte.
Nelle tre ore della caccia al tesoro le nostre eroine riescono a malapena a superare un terzo delle task, che sono paragonabili al numero di paesi partcipanti alle egmo.
La terza perla del gioco riguarda un gioco di mimica. Dobbiamo infatti rispondere con una scultura fatta coi nostri corpi alla domanda “Qual è la prima cosa che vi viene in mente se pensate all’Ungheria?”. E dopo minuti di intensa discussione su come mimare i tetti spioventi, la nostra guida ci chiede se si tratti del palazzo del parlamento. Con ogni convinzione di cui siamo capaci, le rispondiamo affermativamente.
E così, dopo aver percorso ogni strada di eger, scalato il castello della città e tentato ogni genere di problema, finalmente si torna in albergo.


Domande del giorno:
Qual è la domanda più assurda del bingo?
Quanti paesi partecipano quest’anno alle egmo? (chi lo scopre avrà la riconoscenza di ITA4, che sta cercando disperatamente di finire una caccia al tesoro interna all’albergo)
FraB
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 apr 2021, 21:30

Re: EGMO 2022

Messaggio da FraB »

Day 1
È il giorno tanto atteso, proprio lui; dopo essere state svegliate dal caldo la mattina precedente, ITA1e2 hanno deciso di dormire con la finestra aperta, ma questo non si rivela efficace per ITA2, che alle 5 del mattino viene disturbata dal canto degli uccellini e si gode l'esibizione fino alle 6:40. ITA3e4, invece, dall'emozione si perdono nei corridoi dell'hotel arrivando, che novità, in ritardo a colazione.
Ma c'è un altro imprevisto nella via verso la gara: si scopre, con sommo disappunto di ITA5, che le squadre non sono ammesse. Laura, la nostra guida, si sentirà dire "requisire le squadre è il tuo lavoro, ma arrabbiarmi con i coordinator è il mio". La conversazione è stata a dir la verità un po' più concitata, ma al forum sono iscritti anche minorenni, quindi evitiamo di riportarla nella sua forma originale.
La gara procede senza particolari intoppi, così come il pranzo post competizione.
Nel pomeriggio alle contestants viene offerto di partecipare a una gara di stime con le già citate ragazze lettoni: che fanno, se ne privano? Eh no che non se ne privano! Nonostante si siano perse il piccolo particolare che la luce viaggia a 300mila km/s e non 300mila km/h, riescono incredibilmente ad arrivare terze e vincere dei non meglio specificati gadget.
L'avventura continua con una visita alla magic tower, alla quale le contestants si erano segnate senza avere la minima idea di cose fosse. Verranno portate alla sede dell'università di Eger, dove ad attenderle ci sarà un simpatico tipo che mostrerà loro, tra le tante cose, anche la camera obscura, che in parole povere è il più antico strumento di stalkeraggio in Europa.
ITA2^i con 0<=i<=2 fanno una (s)capat(t)ina alla spa, e il team si ricongiunge alle 20.30 per cenare illegalmente.
Nessuna informazione sulla gara trapela dalle leader, le quali tuttavia anticipano a ITA2 di aver vinto l'ambitissimo premio "arte moderna".

Domande:
Quante mucche da latte ci sono in Ungheria?
Cos'è il premio "Arte moderna"?
Dove sono finite le cancelline di ITA1e2?
alicemgn
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 giu 2019, 21:20
Località: Conegliano

Re: EGMO 2022

Messaggio da alicemgn »

Day2
È il secondo giorno tanto atteso, proprio lui!
Le squadre vengono requisite anche oggi, quindi ITA5e6 temono che il premio arte moderna sia ancora in palio. In effetti il problema 6 dà a tutte l'occasione di vincerlo, ma alla fine ITA2 conferma il suo primo posto.
Le kazake, sedute vicino alle contestants, agitate iniziano sin da subito a sottoporre domande al testo, a causa di un grave errore nella traduzione. ITA6 rivelerà poi che il loro leader sembrava stesse facendo di tutto per ostacolarle, non rispondendo ai leciti quesiti, giustificando il gesto con un acido "hanno anche l'originale inglese, che guardino quello".
Terminata la competizione le contestants si accingono a pranzare, consapevoli del fatto che nel primo pomeriggio dovranno sottoporsi a una intervista destinata a finire nelle storie di Instagram (con loro grande disappunto).
Nel pomeriggio vengono organizzati dei laboratori, durante i quali accadono diversi fatti divertenti.
ITA1e3 partecipano al laboratorio di perline, sedendosi al tavolo con altre due ragazze di provenienza sconosciuta: ITA1 farà cadere di proposito un intero sacchetto di perline, pur di abbassarsi e leggere di nascosto "ISRx" e "ISRy" sui loro badge.
Ita1 viene approcciata da una giornalista, a cui prontamente si sottrae implorando con lo sguardo ITA3, che interviene in suo soccorso.
Nel frattempo ITA2e4 hanno scelto di dipingere delle uova, e vengono riaccompagnare all'hotel da una guida che dirà loro di essere stata a Cincinnatico, una misteriosa località italiana. Dopo uno sguardo d'intesa, le ragazze chiedono per caso se il posto si chiamasse Cesenatico, e scoprono così che aveva fatto più gare a cese in presenza di ITA1,2e3 messe insieme.
Dopo cena, mentre ITA4 è a colloquio con ITA5e6, le altre contestants, diventate migliori amiche delle lettoni, si esibiscono con quest'ultime al karaoke cantando (indovinate?) Zitti e buoni, ormai considerato all'unanimità l'inno delle Egmo.
La serata si conclude con un appostamento al buio fuori dalla camera di ITA6, con l'obiettivo di origliare, tra un colloquio e l'altro, quanto più possibile delle discussioni delle leader sugli elaborati.

Domande di oggi:
Quanti valgono x e y?
A quanti cese ha partecipato la guida ungherese?
cip999
Messaggi: 153
Iscritto il: 26 nov 2013, 14:44

Re: EGMO 2022

Messaggio da cip999 »

Omg sono i Túró Rudi vero (i tipici dolcetti al formaggio che non sanno di formaggio)? Gli ungheresi vanno pazzi per quei cosi, sono il loro piccolo grande orgoglio culinario nazionale.

Anyway, buon compleanno in ritardo a ITA4 e complimenti a tutte, quattro medaglie!
Lello01
Messaggi: 27
Iscritto il: 08 feb 2018, 13:37
Località: Malo

Re: EGMO 2022

Messaggio da Lello01 »

FraB ha scritto: 11 apr 2022, 00:15 È il giorno tanto atteso, proprio lui;
alicemgn ha scritto: 11 apr 2022, 08:33 È il secondo giorno tanto atteso, proprio lui!
:D
Avatar utente
dariapas07
Messaggi: 15
Iscritto il: 29 ago 2019, 10:47
Località: Pisa

Re: EGMO 2022

Messaggio da dariapas07 »

Day 3
E salutiamo ufficialmente il sogno di finire di scrivere l’EGMOdiario in Ungheria. Ma non disperate: c’è ancora molto da raccontare.

Arriviamo infatti alla prima giornata ufficiale di vacanza, che gli organizzatori hanno pianificato con il solo scopo di distoglierci dall’aggiornare continuamente la live scoreboard.
Spoiler:
Testo nascosto:
non ha funzionato.
ITA5&6 ci consigliano anche di spegnere i cellulari o lasciarli in hotel mentre si battono per noi alle coordination, per non farci salire l’ansia.
Spoiler:
Testo nascosto:
li abbiamo portati con noi.
Il team si prepara così per una lunga giornata di attesa in una meravigliosa location nelle montagne ungheresi (sebbene secondo alcune  contestant siano troppo basse per meritare questo nome). Tutte le partecipanti si dirigono con le loro guide alla stazione di Eger, dove ITA1 rimane scioccata dal poter camminare sui binari, non essendoci passaggi sotterranei. Nel frattempo da Laura scopriamo che la compagnia ferroviaria ungherese è oggetto di più meme di Trenitalia (ebbene è possibile) e che anzi i nostri treni godono di ottima fama.
Il viaggio sul treno ci riporta indietro di un secolo, con la sua estetica e lentezza. Ma si rivela molto interessante: POL4 infatti entra convinta nella nostra carrozza con uno smagliante sorriso, ci chiede “come va?” e si siede, iniziando a chiaccherare per parecchio tempo.
Miracolosamente, comunque, riusciamo ad arrivare con solo mezz’ora di ritardo alla meta. Da qui dobbiamo poi prendere un trenino, che ITA4 inizialmente scambia per una giostra da luna park, per salire fino alla Szalajka Valley per partecipare ad un’altra caccia al tesoro. Essa ci viene descritta come un Pokemon Go in cui si cacciano i problemi: a quanto pare chi ha scelto il tema della gas femminile dello scorso anno aveva previsto tutto. Sorprendentemente le nostre eroine troveranno i problemi più difficili di quelli della gara. Ma ecco che arriva un imprevisto : il trenino per il viaggio di ritorno non c'è più e le coraggiosissime giovani si apprestano a farsi una lunga camminata per arrivare in stazione.
Qui, dopo aver temuto l'assenza del secondo treno, quello diretto ad Eger, questo arriva con "solo" 20 minuti di ritardo. Durante il viaggio di ritorno le nostre eroine scopriranno una sorprendente abilità di ITA4, cioè quella di conversare e collassare addormentata in modo così rapido e sistematico, tanto da far preoccupare ITA3 che inizialmente pensó fosse uno svenimento.
Arrivate ad Eger le nostre ragazze dopo essersi sistemate , escono di nuovo e incontrano e balzano addosso ad ITA5 e ITA6 ringrazionadole per come hanno lottato in  modo valoroso per i loro punti e per festeggiare decidono di salire sulla ruota panoramica, ma
Spoiler:
Testo nascosto:
era chiusa.
Decideranno allora di affogare la disperazione nella "cioccolata calda", che inizialmente attira le nostre eroine vista la grandezza della tazza, ma successivamente si scoprirà essere solo latte con nesquik e tanta panna.
Tornate in albergo, dopo la cena , si scende a giocare con vari rompicapi mistici e varianti strane di "lama" con le norvegesi, le quali non riuscivano a spiegare le regole ad ITA2 (e pensare che hanno cercato di spiegargliele ben x volte!) .
Infine, tornate nelle loro stanze, le ragazze vanno a dormire in attesa di un ultimo grande giorno.

Domande del giorno:
Cosa ha detto ITA4 ad ITA2 mentre dormiva?
Spoiler:
Testo nascosto:
ITA4 non lo sa
Quanto vale x?
Rispondi