Senior 2022

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Senior 2022

Messaggio da EvaristeG »

Potete controllare se risultate correttamente iscritti andando alla solita pagina ed inserendo il vostro codice fiscale.

In particolare, 17 persone hanno iniziato la procedura di iscrizione, inserendo i dati e scaricando il pdf del modulo di consenso da far firmare ai genitori, ma non hanno completato l'operazione!

Solo per questi 17, è possibile completare la procedura di iscrizione, sempre alla pagina solita.
Se siete tra costoro, vi sono arrivate due mie email all'indirizzo che avete fornito all'iscrizione; in tali mail c'è scritto che ora dovete:
  • ricaricare il pdf firmato dai genitori (o non firmato se siete maggiorenni)
  • confermare i dati e inviare definitivamente.
Per farlo, andate sul sito dell'iscrizione e riprendete la procedura di iscrizione usando "Completamento iscrizione al Senior"; dovrete utilizzare poi lo stesso codice di verifica che avete usato all'inizio e reinserire i vostri dati.
A quel punto potrete, se vi serve, riscaricare il pdf, e poi caricarlo con il tasto "upload pdf". Infine, dovrete cliccare su "Invia definitivamente".

A procedura di iscrizione conclusa visualizzerete una pagina di riepilogo e riceverete una mail di conferma. Se non la ricevete (e non c'è un problema di server di posta), non avete concluso correttamente l'iscrizione.


Avrete la possibilità di completare l'iscrizione entro le 23:59 di sabato 28 maggio; ad ora NON SIETE iscritti e, se non completerete la procedura, NON POTRETE PARTECIPARE AL TEST.
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Senior 2022

Messaggio da EvaristeG »

In questo elenco trovate gli iscritti al test di Ammissione al Senior 2022, che si svolgerà il 3/6/22.
Come dite? non si capisce nulla? Nell'elenco, per ogni iscritto, compare un codice ottenuto unendo i primi 3 e gli ultimi 2 caratteri del codice fiscale.
Cioè, se il codice fiscale è ABC DEF 12G34 H567 I, il codice qui riportato è ABC7I.
Tutti gli iscritti sono stati assegnati alla loro prima scelta di sede, a parte alcuni che però hanno già ricevuto comunicazione in proposito.
Tra oggi e domani, riceverete tutti una comunicazione relativa alla sede di gara, sull'email che avete usato per l'iscrizione.
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Senior 2022

Messaggio da EvaristeG »

Ecco il
S22_TdA.pdf
(57.91 KiB) Scaricato 761 volte
. L'ordine delle domande è per materia (nessuno di voi ha avuto questa versione!) e la risposta giusta è sempre la A.
Ancora Niente
Messaggi: 78
Iscritto il: 09 ott 2019, 09:09
Località: Ancora Niente

Re: Senior 2022

Messaggio da Ancora Niente »

EvaristeG ha scritto: 04 giu 2022, 14:44 Ecco il testo del test di ammissione. L'ordine delle domande è per materia (nessuno di voi ha avuto questa versione!) e la risposta giusta è sempre la A.
Griglia: https://youtu.be/rvrZJ5C_Nwg?t=143s
Ancora Niente
TheRedStoneChief
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 apr 2022, 22:47

Re: Senior 2022

Messaggio da TheRedStoneChief »

Quando si sapranno i cutoff per le varie classi?
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Senior 2022

Messaggio da EvaristeG »

TheRedStoneChief ha scritto: 04 giu 2022, 20:46 Quando si sapranno i cutoff per le varie classi?
Quando li avremo decisi ... per ora
Testo nascosto:
ancora niente!
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Senior 2022

Messaggio da EvaristeG »

Risultati del Test di Ammissione

Ecco a voi i risultati del test di ammissione; come per gli iscritti, ognuno è identificato da un codice ottenuto dal codice fiscale unendo i primi 3 caratteri con gli ultimi 2.

Nella seconda colonna trovate la stringa di risposta al test (numero test - 20 risposte) che è stata comunicata, nella terza il punteggio, nella quarta classe e pise, nella quinta l'atteso esito.

Noterete che sono indicati, con colore e formula diversi, spesati, volontari e vincitori di borsa.

Nota Bene: forse inutilmente, mi viene da spendere due parole sui risultati globali del test... la prova è nettamente diversa da Archimede, Febbraio, Cesenatico o le Gare a Squadre e richiede certamente competenze tecniche varie e specifiche, più che solo e pure intuito da problem-solver. Questo perché, nelle gare internazionali, si è fortunati se si ha una buona idea e bisogna supplire con la tecnica e la pratica. Quindi, è un test che verifica l'allenamento e non solo la bravura, per tanto, se non vi è andata bene, allenatevi per la prossima volta! (e comunque allenatevi: saper fare questo test dà una marcia in più in tutte le gare, perché certe idee sono onnipresenti).

Nota Male: in ottica internazionale, un risultato sotto 75 non è favorevole. Questo non vuol dire che vi squalifichi da subito al partecipare mai ad una gara internazionale, ma significa che dovrete impegnarvi a migliorare, per padroneggiare le basi tecniche indispensabili. Vi raccomando di farlo sin da ora, usando il materiale online a disposizione per prepararsi al test di ammissione, per arrivare al Senior preparati!

Date dello Stage

Lo stage senior si terrà da sabato 3 a venerdì 9 settembre, a Pisa (arrivo sabato mattina e partenza venerdì pomeriggio).
Chi è spesato o con borsa verrà contattato per organizzare i viaggi; a tutti verrà, il prima possibile, inviata una lettera (la solita lettera di informazioni) con tutto quello che dovrete sapere (e molto di più).
_Sofia_
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 giu 2019, 21:45

Re: Senior 2022

Messaggio da _Sofia_ »

Volevo gentilmente chiedere una revisione del mio foglio risposte. Segnalo che:
1. avevo la prova 1 e non la 3
2. dalle soluzioni mi risultano, salvo errori di compilazione, 11 corrette, 3 sbagliate e 6 bianche, il tutto per un totale di 67 punti. Nel file invece risultano 41 punti e 8 risposte bianche
_Sofia_
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 giu 2019, 21:45

Re: Senior 2022

Messaggio da _Sofia_ »

Mi sono scordata di specificare che ero nella sede di Monza
AlexTheBoss
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 lug 2019, 15:44

Re: Senior 2022

Messaggio da AlexTheBoss »

Buongiorno, volevo segnalare anche io delle incongruenze fra le risposte che ho dato e quelle che risulta avrei dato secondo la classifica. Le risposte che ho dato (a meno di errori di trascrizione) sono 2DCEBBVDAEVEDAVEVCVBV mentre in classifica risulta 4VVVVVVVDCVVDVBVAVVEE. Ho svolto la gara presso la sede di Monza. Se è possibile vorrei chiedere anche io una revisione.
LudoP
Messaggi: 1511
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Re: Senior 2022

Messaggio da LudoP »

Stiamo facendo delle verifiche perché c'è stato un problema tecnico (in particolare per i risultati a Monza, come si vede, ma a questo punto li ricontrolliamo tutti); per questo abbiamo tolto il file, che rimetteremo appena finito.
Ci dispiace, ma sarà questione di poco.
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Senior 2022

Messaggio da EvaristeG »

Ora l'elenco corretto dovrebbe essere online! Scusate ... il primo errore (nostro, riguardante l'acquisizione dei risultati trasmessi da Monza), ha fatto scoprire un altro paio di errori (molto meno estesi e senza conseguenze, sulle ammissioni e le borse, al contrario di quello di Monza).
Se ci sono altre incongruenze, segnalatele!
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Senior 2022

Messaggio da EvaristeG »

A tutti e soli gli ammessi (spesati, borsisti, volontari) dovrebbe essere arrivata una mail con alcune scarne informazioni preliminari.
Se qualcuno degli ammessi non l'avesse ricevuta, dopo aver controllato nello spam, me lo faccia sapere!
Se qualcuno di non ammesso la avesse ricevuta, anche in questo caso, me lo faccia sapere!
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Senior 2022

Messaggio da EvaristeG »

A tutti e soli gli ammessi dovrebbe essere arrivato per email l'invito a compilare un modulo online con vari dati necessari per la partecipazione allo stage.
Se non vi fosse arrivato, controllate nella cartella SPAM.

Se qualcuno non avesse ricevuto, nella mail, il link al modulo, eccolo: https://forms.gle/zZN2w7NLzN5kbeG18
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Senior 2022

Messaggio da EvaristeG »

Il thread del Senior più corto della storia :-)
Rispondi