Esame di ammissione Normale Pisa

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
ciaomammalolmao
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 ago 2022, 00:53

Esame di ammissione Normale Pisa

Messaggio da ciaomammalolmao »

Salve, sono nuovo di qui perciò vi chiedo di perdonarmi se dico cretinate. Volevo un’informazione riguardo l’esame di ammissione per la sns a fisica: su che tipo di test mi dovrei preparare? Non riesco a trovare molte informazioni su internet, miei amici dicono che la tipologia sia quella TOLC ma ho visto che ci sono varie categorie e non riesco a capire quale sia quella necessaria per fisica. Inoltre come funziona l’ammissione, so che è molto complicato accedere, in caso di esito positivo dell’esame scritto andrà poi svolto l’orale?
Avatar utente
Sirio
Messaggi: 318
Iscritto il: 08 set 2016, 22:01

Re: Esame di ammissione Normale Pisa

Messaggio da Sirio »

Ciao, puoi trovare tutte le informazioni (più un paio di avvisi sui concorsi attualmente in corso) qui: https://www.sns.it/it/concorso-ordinario

Al di là di leggere come funziona col TOLC e i dettagli tecnici per accedere al concorso (che potrebbero anche essere diversi l'anno prossimo), ti consiglio soprattutto di guardare le prove scritte degli anni passati.

E sì, dopo gli scritti ci sono gli orali, puoi trovare una collezione di domande fatte alcuni anni su questo forum (2014, 2015, 2016)

Se hai domande ulteriori, sentiti libero di farle (anche se potrebbe essere utile per esempio rovistare tra altri thread di questa sezione del forum)
$T=\sqrt{\dfrac l g 12\pi}$
ciaomammalolmao
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 ago 2022, 00:53

Re: Esame di ammissione Normale Pisa

Messaggio da ciaomammalolmao »

Allora avevo capito bene, pensavo che quelli non fossero esami di ammissione ma esempi di esami del primo anno, infatti mi sembrava strano. Grazie mille per la risposta, ora do un’occhiata.
Rispondi