Cut-off Gara di Febbraio

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Bulko
Messaggi: 14
Iscritto il: 02 mag 2021, 14:02

Cut-off Gara di Febbraio

Messaggio da Bulko »

Ciao, spero che qualcuno mi risponda, dato che questo forum è usato sempre meno :cry: .
Mi sto allenando per la gara di Febbraio e sto facendo le edizioni precedenti, però in assenza di riferimenti non so cosa pensare dei punteggi che ottengo. Qualcuno potrebbe dirmi in generale qual è il cut-off (io sono di Modena, non so se questo possa aiutare) e se riuscite potreste dirmi quali delle scorse edizioni erano più semplici e quali più difficili? Quest'ultima cosa potrebbe aiutarmi a confrontare almeno i punteggi che ottengo nelle diverse prove che faccio. Oggi ho fatto quella di febbraio 2018, e sono riuscito a fare 91 punti, che è molto più di quanto mi aspettassi (era da tanto che non provavo una gara di febbraio comunque).

Grazie per l'attenzione :mrgreen:
Silem
Messaggi: 7
Iscritto il: 03 dic 2022, 17:08

Re: Cut-off Gara di Febbraio

Messaggio da Silem »

Ciao Bulko, il cutoff di febbraio può variare anche molto da provincia a provincia: ogni distretto ha una quota=q stabilita sulla base dei sui precedenti risultati a Cesenatico, e può inviare q parecipanti l'anno successivo. Dunque passano i migliori q della gara di febbraio. Io non conosco nessuno di Modena quindi non so darti dei riferimenti precisi, puoi provare a chiedere al tuo RI o, se non lo sa, al tuo CD. In generale comunque 91 è un buon punteggio, credo che nella maggior parte delle province sia sufficiente.

Edit: per quanto riguarda la difficoltà, in generale più passano gli anni più sale la complessità, ma tra edizioni racchiuse in 5-10 anni io non ho visto una sostanziale differenza. Un pochino la puoi notare ad occhio, ma allora entra in gioco anche un certo fattore di soggettività.
Rispondi