EGMO 2023

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Linda_
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 giu 2015, 13:09
Località: Padova, Londra

EGMO 2023

Messaggio da Linda_ »

E dopo l'Ungheria quest'anno è la Slovenia la fortunata destinazione del team EGMO!

La squadra italiana è la seguente:
ITA1 Benedetta DEMORO
ITA2 Alice DRERA
ITA3 Elena GHILARDI
ITA4 Matilde IANNACCONE

accompagnate da:
ITA5 Veronica SACCHI
ITA6 Linda FRISO

Seguiteci per un EGMO diario di anno in anno sempre più emozionante!
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: EGMO 2023

Messaggio da fph »

In bocca al lupo! Tornate onuste di pregiati metalli!
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
.elena
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 ott 2022, 00:14

Re: EGMO 2023

Messaggio da .elena »

DAY -1

Tutto inizia a Pisa con la partenza di ITA4, che a Firenze incontra FRA1 che sostituirà ITA1 per il viaggio di andata; nel frattempo il treno di ITA5 raggiunge con un preoccupante ritardo la stazione di Brescia, dove salgono ITA2&3 e successivamente quella di Padova, dove inizia il suo viaggio anche ITA6.
A causa di ritardi e coincidenze immediate ITA5 è costretta a cambiare più volte l’orario del tappeto volante che porterà le ragazze da Trieste a Portoroz, mentre ITA4 e FRA1 si perdono per Venezia cercando i canali ma si orientano grazie alla bandiera dell’ambasciata macedone.
ITA5 riesce a non fare perdere la coincidenza alle ragazze e a un’anziana signora, aiutandola a cambiare binario, e in questo modo si ricongiungono con ITA4 e la francesina sul treno per Trieste.
Magicamente le viaggiatrici arrivano all’hotel dove incontrano per la prima volta la frizzante Mateja, la loro guida che sorprendentemente parla bene italiano e propone ripetutamente di andare a cenare nonostante ITA1 non sia ancora arrivata.
Finalmente arriva ITA1, dopo aver passato la mattina a sperare che un piccolo LED si accendesse, e il team al completo può mangiare. Le ragazze trascorrono la serata declinando l’invito delle olandesi a giocare a mafia per fare dei giochi di alta steategia.

Domande del giorno
- Cos’è il tappeto volante?
- Perché ITA1 stava fissando un LED?
- Come sta la francesina?
Alice Drera
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 nov 2020, 19:10

Re: EGMO 2023

Messaggio da Alice Drera »

DAY 0

Il giorno 0 inizia con ITA2 e ITA4 che partono cacciate per il morning workout, che, nonostante la temperatura artica mattutina, si tiene all'aperto. ITA4 era in maglietta, quindi decide di recuperare una felpa che era mezza e, a malincuore, abbandona ITA2 al suo feddo destino.
Dopo la colazione si parte per la caccia al tesoro, che per la prima ora avviene sotto un potente acquazzone. La tappa iniziale è dall'altra parte della baia, ma grazie all'energica Mateja, si arriva a un tunnel che porta a Trieste in cui bisogna urlare il nome di alcuni animali. Dopo parecchi inciampi da parte di ITA3 e molte tappe raggiunte, si arriva a un magazzino del sale, dove la sfida chiede di riempire un sacchetto per farlo arrivare a 300 grammi. Davanti alle ragazze ci sono le australiane, che esultano per aver fatto un errore di soli 4 grammi. Il nostro team decide quindi di dare il tutto e per tutto per batterle; dopo un po' di stime a mano ITA4 decide di buttare il sacchetto addosso a ITA3, facendo perdere preziosi granelli. ITA2 cerca di ribilanciare e grazie alle abilità da bilancia di ITA1, si raggiunge il peso da record di 302 grammi. Si finiscono le tappe ricevendo complimenti per l'eccezionale velocità, nonostante verso la fine della caccia al tesoro le guide, esauste, decidano di essere clementi e regalare punti e/o far finta di non vedere errori.
Dopo aver passato la mattina a correre sotto incitamento di ITA2, le ragazze possono concedersi un buon pranzetto in hotel, dove ITA4 scopre di amare la zuppa al pomodoro slovena.
Nel pomeriggio si tiene la cerimonia di apertura in cui è presente pure la presidente della repubblica slovena. Dopo un po' di spettacoli di percussuoni, iniziano a essere chiamati i team, tra cui quello italiano, che, secondo il presentatore, è composto da solo 3 elementi. Subito dopo la cerimonia, e dopo 11 piani di scale si fa un video tutti insieme con un drone/bersaglio dei gabbiani.
La serata si conclude con una gitina a Pirano, dove ITA5 convince le altre a scalare le viuzze per raggiungere la cima delle mura e godersi il tramonto.

Domande del giorno
- Quante volte è caduta ITA3?
- Qual è l'errore in percentuale del nostro team?
- Chi era nascosto durante la cerimonia?
Benedetta Demoro
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 mag 2019, 19:38

Re: EGMO 2023

Messaggio da Benedetta Demoro »

DAY 1

Con la gara inizia il day 1 ufficiale.
La fine della competizione è seguita da un piccolo imprevisto: i jury meeting di ITA5 stanno tirando troppo per lunghe e gli zaini affidati a lei sembrano irrecuperabili. La coordinator Stephany viene mandata in missione, rincorrendo ITA5 che continua a fuggire. Gli zaini sono quindi recuperati e le ragazze possono permettersi il meritato pranzo.
Sotto insistenza di ITA3, le ragazze decidono di prendere parte nel pomeriggio alla leisure activity che consiste nella creazione di macramè. Dopo poco però ITA2 e ITA4 decidono di abbandonare le altre due ragazze, essendosi rese conto di non essere portate per la creazione di braccialettini. Le due ragazze decidono di sperimentare il mocktail bar allestito nella hall.
Poco dopo ITA1 decide anche lei di rinunciare e raggiungere le altre ragazze a fare gare di velocità allo stand di Jane Street. ITA3 si unisce a loro poco dopo, desolata perché, nonostante ancora fosse pienamente concentrata nella sua attività, era stata cacciata.
Per la gioia di ITA4, si va finalmente in piscina, che ha una particolarità: l'acqua è di mare. Ci sono due diverse versione su come sia proseguita la vicenda: ITA2 decide di prodigarsi per aiutare una bambina, ma ITA4 sostiene di aver compiuto lei tale gesto. Il dibattito è ancora aperto e l'unico testimone, ITA3, quando le viene chiesta la sua versione dei fatti, afferma di non avere nemmeno capito se la bambina volesse essere effettivamente aiutata.

Domande del giorno
- Chi avrà vinto nelle gare di velocità? E soprattutto a che gara di velocità si stavano sfidando?
- Saranno riuscite ITA2 e ITA4 a usare lo scivolo?
.elena
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 ott 2022, 00:14

Re: EGMO 2023

Messaggio da .elena »

Day 2

Gli avvenimenti degni di nota iniziano solo dopo il pranzo, nel quale vogliamo far notare mancava ancora l’attesissima zuppa al pomodoro. Accontentando ITA4 si va, forniti di mocktail, a fare i lip balm. Dopo quest’esperienza mistica c’è finalmente l’emozionante estimathon. In questa competizione agguerrita lo squadrone italiano si aggiudica il meritatissimo terzo posto, dopo aver scoperto che in Slovenia 1 persona su 200 è un apicoltore. Poiché la performance non è stata premiata in alcun modo, le italiane decidono di completare tutti i giochi forniti da Jane Street fallendo circa miseramente.
In seguito alla cena, le ragazze hanno partecipato a un “salsa workshop”, che hanno scoperto essere un modo pettinato di dire “balli di gruppo”. Questa esperienza è stata l’occasione di ITA4 per brillare cosi forte da creare uno spazio vuoto intorno a se (ITA3 poteva entrare in questo spazio in quanto bionda).
Le ragazze poi aspettano l’arrivo dei leader fino a mezzanotte, mentre ITA2 si appolaia al contrario su una sedia.

Domande:
- lo spazio intorno a ITA4 c’era perché sbagliava direzione?
- ITA2 è caduta dalla sedia?
- quanti litri di vino vengono prodotti in slovenia ogni anno?
Rispondi