Salve a Tutti, cari Matematici…

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
TheMathSolver1
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 feb 2024, 18:02

Salve a Tutti, cari Matematici…

Messaggio da TheMathSolver1 »

Salve a tutti.
Sono uno studente di 2ª Liceo Scientifico. Ho partecipato in questi due anni ai Giochi di Archimede e alle Fasi Distrettuali. E devo dire che i vostri problemi mi sono piaciuti moltissimo, e li trovo davvero molto interessanti. Ho scoperto di recente la mia passione per la matematica, da non più di un anno e mezzo, ed è stata una sorta di metamorfosi dalla fisica, poiché alle medie un professore mi ha fatto amare la fisica e mi ci sono appassionato molto, studiando e portandomi avanti molto rispetto al programma curricolare, ma alle superiori ho scoperto anche la matematica quella bella, con le dimostrazioni e gli esercizi diversi dal fare una serie di somme algebriche senza uno scopo :lol: , e anche la matematica è diventata una mia grande passione.
Ci sarebbe tanto altro da dire, ma adesso devo tornare su un integrale che non mi viene… :D
Un’ultima cosa, mi piacciono i problemi che non riesco a risolvere :mrgreen: … quindi questo mi porta sempre a scoprire nuove cose in matematica e a andare avanti…
A presto…
Rispondi