Niente Archimede causa occupazione [era : aiuto!!!]

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
dorettina
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 nov 2005, 12:09
Località: benevento

Niente Archimede causa occupazione [era : aiuto!!!]

Messaggio da dorettina »

Qui avrà qualche possibilità in più di ottenere risposta ...
EG
------------------------------------------


ragazzi aiutatemi!!!la mia scuola è occupata per via delle proteste contro la moratti...per questo il 23 dovevamo fare la prima divisione dei giochi di archimede e non abbiamo potuto farla!!!nn siamo proprio andati a scuola il 23 poi il preside ha fatto sapere che i giochi sono stati fatti lo stesso con 4 raga presenti!!!
e io non ho partecipato!!!!!sono così nervosa!ci tenevo tanto!!!!
mannaggia a loro e alla moratti!!!! :evil: :? :x :x :x :x
feynman
Messaggi: 42
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Modena

Re: Niente Archimede causa occupazione [era : aiuto!!!]

Messaggio da feynman »

dorettina ha scritto: Qui avrà qualche possibilità in più di ottenere risposta ...
EG
------------------------------------------


ragazzi aiutatemi!!!la mia scuola è occupata per via delle proteste contro la moratti...per questo il 23 dovevamo fare la prima divisione dei giochi di archimede e non abbiamo potuto farla!!!nn siamo proprio andati a scuola il 23 poi il preside ha fatto sapere che i giochi sono stati fatti lo stesso con 4 raga presenti!!!
e io non ho partecipato!!!!!sono così nervosa!ci tenevo tanto!!!!
mannaggia a loro e alla moratti!!!! :evil: :? :x :x :x :x
qui in Provincia di Modena gli studenti hanno scelto proprio il 23 novembre per manifestare contro la Moratti. Quindi il 23 mattino ci sono stati pochi a manifestare, pochi a scuola a fare i Giochi di Archimede e tantissimi a bighellonare o a casa a dormire.

una cosa sconfortante.

ciao
feynman
Avatar utente
Marco
Site Admin
Messaggi: 1331
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: IMO '93

Messaggio da Marco »

Mi dispiace Dorettina, ma sinceramente non credo che qualcuno ti potrà dare aiuto.

Io lavoro. in occasione di uno sciopero, ho il diritto di manifestare, ma facendo questo, rinuncio volontariamente alla mia paga per un giorno.

Nel tuo caso, l'astenerti dalle attività scolastiche per una manifestazione di protesta è un tuo sacrosanto diritto. Tuttavia, aderendo alla protesta rinunci volontariamente alla possibilità di partecipare a tali attività (e tra queste, i Giochi di Archimede).

Sarà per il prossimo anno...

Ciao. M.
[i:2epswnx1]già ambasciatore ufficiale di RM in Londra[/i:2epswnx1]
- - - - -
"Well, master, we're in a fix and no mistake."
fph
Site Admin
Messaggi: 3957
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Qui possiamo fare ben poco, l'unica persona che ti può essere d'aiuto in questa fase è il tuo responsabile provinciale (il tuo prof di matematica dovrebbe sapere come contattarlo, altrimenti prova a guardare nella lista su http://olimpiadi.ing.unipi.it/modules.p ... sponsabili).
Sono i responsabili provinciali a decidere chi è ammesso alla fase provinciale (le gare di Febbraio).
Probabilmente però se tu l'avessi avvertito prima della gara le cose sarebbero state più facili (ad esempio avrebbe potuto cercare farti sostenere la prova in un'altra scuola).
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Marco ha scritto:Io lavoro. in occasione di uno sciopero
L'occupazione non è uno sciopero... La scuola viene occupata da chi manifesta, e chi vuole entrare a fare lezione senza manifestare non lo può fare perchè gli viene impedito. Evidentemente qualcuno (4 persone...) è riuscito in qualche modo ad entrare lo stesso, oppure si saranno trovati da qualche altra parte, ma non è un semplice sciopero.
feynman
Messaggi: 42
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Modena

Messaggio da feynman »

Pigkappa ha scritto:
Marco ha scritto:Io lavoro. in occasione di uno sciopero
L'occupazione non è uno sciopero... La scuola viene occupata da chi manifesta, e chi vuole entrare a fare lezione senza manifestare non lo può fare perchè gli viene impedito. Evidentemente qualcuno (4 persone...) è riuscito in qualche modo ad entrare lo stesso, oppure si saranno trovati da qualche altra parte, ma non è un semplice sciopero.
chi voleva partecipare ai Giochi di Archimede, visto che la scuola si era iscritta, avrebbe dovuto comunque andare dal preside e chiederen che facesse rispettare il loro diritto. Probabilmente i 4 che hanno partecipato hanno fatto proprio questo.

ciao
feyman
Hammond
Messaggi: 110
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Verona

Messaggio da Hammond »

Marco ha scritto:... l'astenerti dalle attività scolastiche per una manifestazione di protesta è un tuo sacrosanto diritto.
Davvero? :shock:
A me i prof hanno sempre detto che gli studenti non hanno il diritto di scioperare...
feynman
Messaggi: 42
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Modena

Messaggio da feynman »

Hammond ha scritto:
Marco ha scritto:... l'astenerti dalle attività scolastiche per una manifestazione di protesta è un tuo sacrosanto diritto.
Davvero? :shock:
A me i prof hanno sempre detto che gli studenti non hanno il diritto di scioperare...
lo dicevano anche a me quando ero studente, ma si scioperava lo stesso :lol:
Certo che se ai tempi miei ci fossero stati i Giochi di Archimede per me non ci sarebbe stato sciopero in quel giorno!

ciao
feynman
Avatar utente
Decan
Messaggi: 48
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: San Martino Valle Caudina (AV)
Contatta:

Messaggio da Decan »

Io sto al liceo scientifico di Benevento: gli occupanti ci hanno dato il permesso di fare i giochi di Archimede lo stesso. La referente non ne voleva sapere, ma siamo riusciti poi a convincerla a prendere i testi e farli in un edificio vicino (al CONI). Mi dispiace che per te, Dory, sia finita così... (a proposito, mi fai sapere chi sei?)
germania2002
Messaggi: 821
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Cosenza
Contatta:

Messaggio da germania2002 »

io al 4° ho fatto i giochi mentre c'era occupazione.

da un lato c'e poca partecipazione e' vero, quindi magari si perde gente per strada. dall'altro, pero', ci va solo a chi interessa veramente ;)
Rispondi