Quote per cesenatico 2006
Inviato: 20 feb 2006, 11:36
è appena uscito il numero di quote per cesenatico, ma non riesco a capire una cosa: nella tabella i ragazzi che passano per ogni provincia sono la somma di biennio e triennio?
il forum ufficiale delle olimpiadi della matematica
https://www.oliforum.it/
Sì. Sta ai responsabili provinciali poi scegliere come dividerli, cercando di prendere almeno 1/4 di ragazzi del biennio. Vedi anche le FAQ di questo forum per dettagli.piever ha scritto:è appena uscito il numero di quote per cesenatico, ma non riesco a capire una cosa: nella tabella i ragazzi che passano per ogni provincia sono la somma di biennio e triennio?
Dalle FAQ di questo forum:Alex89 ha scritto:Ma come si calcolano le quote di Cesenatico?
L'algoritmo completo non è pubblico; da quel poco che ne so:Ogni anno, ogni distretto ha un certo numero ("quota") di studenti che può convocare a Cesenatico, in funzione del numero di scuole della provincia iscritte e dei risultati ottenuti negli anni precedenti.
Ti assicuro che Boll sarebbe felice di fare 7 punti nel primo esercizio, visto che ciò implicherebbe che egli è presente a Cesenatico, e non solo fisicamente per fare la gara a squadre! Comunque il discorso l'avevo sentito anch'io, al Winter Camp, ti sei dimenticato del fatto che i punteggi di ogni anno vengono "spalmati" di modo da portare il primo a 42 per garantire equità fra gare diverse.HarryPotter ha scritto:
(ad es. se Boll quest'anno fa 7 punti nel primo problema e poi basta, non è considerato sciamannato e non affossa più di tanto la povera provincia di Piacenza).
Mi sento ignorataHarryPotter ha scritto:Ebbene sì signori e signori (si sa che le ragazze sono poche in matematica...)
E vai, sono passato per un punto.HarryPotter ha scritto: P.S.Idea:Se a Latina si passa con 46, quest'anno mi faccio bocciare e l'anno prossimo mi trasferisco lì!