Tentare più concorsi di ammissione

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
Melkor M.
Messaggi: 46
Iscritto il: 13 mag 2005, 21:13
Località: Middle Earth

Tentare più concorsi di ammissione

Messaggio da Melkor M. »

E' umanamente possibile affrontare due o tre concorsi nel giro di poche settimane?
Io pensavo in particolare a quello alla Normale e al Sant'Anna: li fanno negli stessi giorni? Qualcuno in questo forum li ha fatti entrambi?
In effetti con più tentativi hai più probabilità di successo, i problemi richiedono la stessa preparazione, ma d'altro canto forse è meglio concentrarsi solo su uno, lasciando perdere tutto quello che può distrarre: che ne pensate?
ma_go
Site Admin
Messaggi: 1906
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da ma_go »

mumble...
a quanto ricordi, negli ultimi anni i test d'ammissione sns e sssup sono stati malignamente sovrapposti (proprio negli stessi giorni, se non erro), e qualcuno era riuscito comunque a farli -magari qualcuno confermi questa mia versione-.
riguardo all'essere più o meno umanamente possibile..
per esperienza personale, avendo tentato sia sns sia galileiana sia indam, ti posso dire che la dose di studio è esattamente la stessa, e che lo stress non è poi eccessivo.. insomma, si fa. tanto, non devi studiare tre volte le stesse cose, mi auguro!
quindi.. boh, in bocca al lupo!
cekko
Messaggi: 196
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da cekko »

l'anno scorso gli scritti di sns e sant'anna non erano sovrapposti. c'erano una decina di giorni nel mezzo e li ho fatti entrambi.
la preparazione è la stessa, o almeno, io ne ho fatto solo una.
nel mio caso lo stress non è stato eccessivo. avevo riguardato alcune cose due settimane prima degli scritti sns.
aspettando quelli della s.anna non ho più toccato niente. uscivo e mi allenavo in piscina tutti i giorni.
Rispondi