Dispense sui vettori cercasi

Cosa sono il pigeonhole e l'induzione? Cosa dice il teorema di Ceva? 1 è un numero primo?
Rispondi
Avatar utente
pi_greco_quadro
Messaggi: 158
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Verona

Dispense sui vettori cercasi

Messaggio da pi_greco_quadro »

Qualcuno mi sarebbe così gentile da indicare un link o linkarmi direttamente ad una dispensa furba furba sull'utilizzo dei vettori? grazie in anticipo a chiunque mi aiuti...
Disco es cultura, metal es religion (Metal py)
"Ti credevo uno stortone.. e pure vecchio.. (Lei)"
fede_1729
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 feb 2006, 16:34

Messaggio da fede_1729 »

Mi aggiungo alla richiesta...
se qualcuno conoscesse anche qualche dispensa sulle trasformazioni mi renderebbe veramente felice :P ....
ringrazio in anticipo....
Avatar utente
edriv
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:47
Località: Gradisca d'Isonzo
Contatta:

Messaggio da edriv »

Beh fra un po' dovrebbero mettere online i video delle lezioni fatte al senior... se avete la possibilità di scaricarveli, coprono le basi dell'argomento.
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

...vettori, trasformazioni... un chilo di immortalità, la pace nel mondo e magari il segreto dell'eterna giovinezza.
Altro?
Ah, se volete c'è in offerta un'araba fenice... è un ottimo animale domestico, basta che abbiate un camino in casa.

Scherzi a parte, vettori e trasformazioni sono, più che argomenti di cui si deve studiare, tecniche che bisogna imparare ad usare. Nelle lezioni del Senior che prima o poi verranno messe on line viene spiegato cosa sono i vettori e vengono dati alcuni esempi su come utilizzarli in problemi di geometria; idem per le trasformazioni, solo che vengono trattate utilizzando per scriverle i numeri complessi e quindi riducendo i problemi ad un far di conto. Purtroppo però, se chiedete materiale su trasformazioni e vettori, si suppone che sappiato quanto meno cosa sono 'ste due cose e che quindi non vi serva tanto sentirvele spiegare, ma più che altro vederle usate. Per questo potete solo leggere soluzioni altrui e provare voi stessi ad adoperare queste tecniche nei problemi che vi capitano.
Rispondi