Inviato: 29 ago 2007, 22:13
Daiii compagno, il borromeo è religioso! (E a quanto mi han detto, rischi di ritrovarti con un cucchiaio nel c**o!)
il forum ufficiale delle olimpiadi della matematica
https://www.oliforum.it/
Risposta sbagliata LOLAni-sama ha scritto: magari poi nel colloquio attitudinale che fanno al Borro salta fuori una domanda del tipo "credi in Dio?" e uno magari dice "no", "risposta sbagliata".![]()
?Ani-sama ha scritto:E sì, nottatacce assicurate almeno per i primi due mesi...
Si chiama "matricola". Anzi, spesso e volentieri è in uso la dicitura "culo". L'anno accademico che sta per finire (il 2006-2007) sono stati anche leggeri, mi hanno detto, in Borromeo. Comunque vi assicuro, se volete studiare nei primi due mesi non ce la fate per cause di forza maggiore. A parte le nottate di culo, con giochi perversi vari ed eventuali (le flessioni sono sempre molto gettonate, e mi pare che quest'anno andassero abbastanza di moda gli shampoo fatti con lo sciacquone del water) , le matricole sono quelle che sgobbano per preparare le feste, quelle che vengono sistematicamente chiamate dai propri collegiali per farsi portare una pizza alle due di notte (per dire), o andare a fare la spesa, cose così. Molti di quelli che entrano non le sanno queste cose. Alcuni si traumatizzano e scappano. Poi vabbeh, anche io sono in un collegio pavese (non il Borromeo, dove storicamente la goliardia e questo tipo di cose sono più forti che da ogni altra parte), anche io ho passato esperienze simili, ne sono uscito vivo... certo a viverle sul momento non è proprio piacevole, a riviverle a posteriori diventano anche comiche.Agi_90 ha scritto:?Ani-sama ha scritto:E sì, nottatacce assicurate almeno per i primi due mesi...
Un cucchiaio forse no... però sapevo di uno scherzo denominato "candelatio", che in una delle sue varianti consiste nel correre con una candela accesa puntata sul didietro... in Ghislieri la candelatio di quest'anno è stata meno traumatica, semplicemente prendevano una candela e la spegnevano sulla pelle (nuda) della matricola malcapitata...Daiii compagno, il borromeo è religioso! (E a quanto mi han detto, rischi di ritrovarti con un cucchiaio nel c**o!)
Ma no, là scherzavo... al Borro ci sono entrate persone meno religiose di Karl Marx.e poi caxxo, è vero che al colloquio attitudinale ti chiedono se credi in dio (mi sa che sono nella m.... io sono ateo!)
LOLInsomma noi non ci siamo mai ritrovati a essere murati all'interno del collegio, da un muro misteriosamente comparso una notte![]()
Il problema è che ti prende un sacco di tempo all'inizio e, obiettivamente, rende l'ambientamento un bel po' più difficile. Io non mi sono mai fatto del male a subire quelle cose (non sto in un collegio di merito ma in un collegio ISU se pure con lo IUSS [si spera anche l'anno prossimo!], il Cairoli), però per un po' di tempo è stato faticoso...Docce vestite e altre piacevoli sorprese non se le scampa quasi nessuno. Però chiediamoci davvero: è un male? Di solito, la pratica goliardica, è sempre fatta bonariamente, nessuno si fa del male.