Pagina 1 di 1

Applicazione della legge di Gauss

Inviato: 17 set 2007, 19:03
da ugoscamponi
Ciao a tutti,
Siccome tra una settimanella ho l'esame di fisica 2 volevo qualche delucidazione utile sull'applicazione della legge di Gauss. In particolare cosa vuol dire "VETTORE NORMALE ALLA SUPERFICIE": ¯n
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
PS. E' urgente

Inviato: 17 set 2007, 20:05
da Nonno Bassotto
Allora, prima il consueto richiamo. Questo è un forum sulle olimpiadi di matematica, non un forum per chi ha problemi con la scuola, esami, ecc. Tanto meno si può richiedere aiuto urgente, visto che comunque nessuno è tenuto a dare una mano, se non quando gli va. Qui trovi le regole di utilizzo del forum.

Ciò detto, spero che comunque resterai a fare parte di questo forum, anche nelle altre sezioni. :)

Un vettore normale ad una superficie è semplicemente un vettore perpendicolare a questa. In ogni punto della superficie c'è un piano tangente, e nello spazio a tre dimensioni c'è solo una retta perpendicolare a questo piano, che si chiama retta normale.

Grazie nonno....

Inviato: 17 set 2007, 21:26
da ugoscamponi
Ciao nonno Bassotto,
Innanzi tutto mi scuso per la mia invadenza. Sapevo comunque che nessuno era tenuto ad aiutarmi, il mio era un appello disperato e ti ringrazio infinitamente per la tua risposta a me molto utile. Un'ultima cosa, mi piacerebbe continuare la mia permanenza su questo forum, ma non ho ben capito se questa è la sede adatta alle mie esigenze. Tu mi hai fatto ben notare che questo è un forum sulle olimpiadi matematiche, tieni in conto che io ho invece un sacco di domande da fare tipo quella precedente.
quindi mi consigli di cambiare sede o troverò risposte giuste qui? (senza pretendere nulla ovviamente)
grazie ancora di tutto.